La Stampa: “Sarri proverà a strappare Hysaj e Chiesa al Napoli”

Pronti anche 100 milioni per la coppia Higuain-Rugani della Juventus Maurizio Sarri, con tutta probabilità,...

LEGGI ANCHE

Pronti anche 100 milioni per la coppia Higuain-Rugani della Juventus

Maurizio Sarri, con tutta probabilità, diventerà il nuovo allenatore del Chelsea. Per non restare indietro con i programmi, sta già pensando ai possibili arrivi e alle possibili partenze. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il club londinese, sotto richieste del tecnico toscano, si è lanciato su alcuni nomi che ostacolerebbero il mercato del Napoli.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna de La Stampa:
“Ieri no, oggi forse, domani sicuramente e dopodomani ancora di più. Adesso, dopo l’ennesimo incontro tra avvocati per sistemare gli ultimi cavilli contrattuali, non si discute più su come la telenovela andrà a finire, ma su quando sarà tutto ufficiale e alla luce del sole.
La bottega della Juve, ad esempio, ha in vetrina due capi pregiati in cima alla lista dei desideri di Sarri: Gonzalo Higuain, addestrato a Napoli nella stagione del record di 36 centri in A, e Daniele Rugani, svezzato ai tempi dell’Empoli. Un pacchetto da almeno 100- 105 milioni complessivi per entrambi con cui i bianconeri coprirebbero il costo del cartellino di Cristiano Ronaldo. Due affari che si possono fare. In attesa delle offerte ufficiali del Chelsea, le grandi manovre sono già incominciate da tempo: sia il «Pipita», mantenendo più o meno lo stesso ingaggio attuale, che il difensore, tentato da uno stipendio da 4 milioni netti a stagioni, sono più che propensi a tentare l’avventura inglese. La Juve, non ritenendoli incedibili, ha fatto il prezzo: tra i 60 e i 65 milioni per Higuain e circa 45 per Rugani. Grosse cifre, ma non irraggiungibili per Abramovich.
Dal suo Napoli dei 91 punti, dopo Jorginho e avendo constatato l’impossibilità di aprire qualsiasi discorso con De Laurentiis per Koulibaly, Sarri accoglierebbe volentieri anche Hysaj, acquistabile versando i 50 milioni della clausola rescissoria valida per l’estero. Nel catalogo dell’Inter c’è Vecino, allevato e apprezzato dal tecnico toscano per una stagione all’Empoli. Della Fiorentina è seguito Federico Chiesa, conteso alla Juve”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare