La stampa esalta Gattuso: “Ingolfa l’Inter e vede la finale”

Il tecnico è riuscito ad avere la meglio sulla squadra di Antonio Conte E’ stata...

LEGGI ANCHE

Il tecnico è riuscito ad avere la meglio sulla squadra di Antonio Conte

E’ stata una partita arcigna, grintosa da parte del Napoli a San Siro, proprio come il suo allenatore Gennaro Gattuso che è riuscito a mettere in atto un piano tattico tale da imbrigliare il palleggio dell’Inter.

Ecco quanto scritto dai più importanti quotidiani:
Corriere dello Sport – 6,5: Vince nel suo San Siro e fa un bel passo in avanti verso la finale. Il 4-3-3 di facciata dà i frutti sperati e vince con merito. Riscattato il ko contro il Lecce di domenica.
Gazzetta dello Sport – 6,5: Il 4-3-3 è molto teorico, anzi non esiste. Gattuso fa massa critica a centrocampo per ingolfare l’Inter e la strategia va a buon fine. Il suo Napoli preferisce subire le partite, non per caso va forte con le grandi e soffre con le piccole.
La Repubblica – 7: Vince la partita a scacchi aggiungendo un centrocampista.
Corriere della Sera – 7: A San Siro con l’Inter avevano vinto solo Juve e Barça. Il Napoli si conferma squadra da grandi partite, lui la schiera come una provinciale e fa bene: le qualità dei singoli esaltano il piano partita.
TuttoSport – 7: Stavolta il Napoli è quello di gala e non la squadra pasticciona che ne aveva presi tre dal Lecce. Fase difensiva da applausi e finale di Coppa Italia più vicina.

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare