Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

La moviola della Gazzetta boccia Banti: “Episodi controversi, ingiusto primo giallo a Mario Rui. Chiellini…”

La moviola della Gazzetta boccia Banti: “Episodi controversi, ingiusto primo giallo a Mario Rui. Mani di Chiellini volontario”

L’arbitro Luca Banti, fischietto di JuventusNapoli, è stato oggetto di forti critiche per alcune decisioni controverse su episodi chiave del match. In particolare l’espulsione di Mario Rui, che ha spento un po’ i tentativi di rimonta della squadra di Ancelotti, sembra essere esagerata. Per la Gazzetta la sua prova è da 5,5, quindi insufficiente. Gli episodi dubbi rilevati dal quotidiano sportivo:

“Partita ricca di episodi controversi, non tutte le decisioni convincono.

  • La prima al 23’: Chiellini merita il giallo per un mani chiaramente volontario.
  • Un minuto dopo, il metro è diverso: fallo di Mario Rui su Pjanic, il portoghese tocca prima il pallone poi non può evitare l’impatto con il bosniaco, Banti stavolta è severo e lo ammonisce.
  • Al 41’ Albiol a contatto con Chiellini in area: il braccio del difensore del Napoli è al limite, ma è giusto lasciar correre.
  • Al 13’ della ripresa, sciocchezza di Mario Rui, che interviene col piede a martello su Dybala: doveva ricordarsi di essere già ammonito (anche se ingiustamente), il rosso a quel punto è inevitabile. Nel parapiglia che si scatena, Bonucci appoggia la testa sulla fronte di Allan e viene giustamente ammonito.
  • Al 40’ giallo per Alex Sandro, col quale in precedenza Banti aveva usato clemenza”
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania