La moviola della Gazzetta boccia Banti: “Episodi controversi, ingiusto primo giallo a Mario Rui. Chiellini…”

La moviola della Gazzetta boccia Banti: “Episodi controversi, ingiusto primo giallo a Mario Rui. Mani...

LEGGI ANCHE

La moviola della Gazzetta boccia Banti: “Episodi controversi, ingiusto primo giallo a Mario Rui. Mani di Chiellini volontario”

L’arbitro Luca Banti, fischietto di JuventusNapoli, è stato oggetto di forti critiche per alcune decisioni controverse su episodi chiave del match. In particolare l’espulsione di Mario Rui, che ha spento un po’ i tentativi di rimonta della squadra di Ancelotti, sembra essere esagerata. Per la Gazzetta la sua prova è da 5,5, quindi insufficiente. Gli episodi dubbi rilevati dal quotidiano sportivo:

“Partita ricca di episodi controversi, non tutte le decisioni convincono.

  • La prima al 23’: Chiellini merita il giallo per un mani chiaramente volontario.
  • Un minuto dopo, il metro è diverso: fallo di Mario Rui su Pjanic, il portoghese tocca prima il pallone poi non può evitare l’impatto con il bosniaco, Banti stavolta è severo e lo ammonisce.
  • Al 41’ Albiol a contatto con Chiellini in area: il braccio del difensore del Napoli è al limite, ma è giusto lasciar correre.
  • Al 13’ della ripresa, sciocchezza di Mario Rui, che interviene col piede a martello su Dybala: doveva ricordarsi di essere già ammonito (anche se ingiustamente), il rosso a quel punto è inevitabile. Nel parapiglia che si scatena, Bonucci appoggia la testa sulla fronte di Allan e viene giustamente ammonito.
  • Al 40’ giallo per Alex Sandro, col quale in precedenza Banti aveva usato clemenza”

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare