Il Mattino – Koulibaly cittadino onorario di Napoli: la consegna prevista per Luglio

Il Mattino – Koulibaly cittadino onorario di Napoli: la consegna prevista per Luglio Kalidou Koulibaly...

LEGGI ANCHE

Il Mattino – Koulibaly cittadino onorario di Napoli: la consegna prevista per Luglio

Kalidou Koulibaly riceverà la cittadinanza onoraria napoletana. La richiesta avanzata dai consiglieri comunali Nino Simeone Laura Bismuto, è stata approvata all’unanimità e adesso c’è solo da aspettare che il sindaco Luigi De Magistris convochi il calciatore per conferigli l’onorificenza.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, l’idea di conferirgli la cittadinanza parte dallo scorso 26 dicembre, quando il giocatore fu insultato dai tifosi dell’Inter, al Meazza. I consiglieri furono sorpresi dalla reazione di  Koulibaly. «Il suo comportamento è stato esemplare. Si sentiva orgoglioso di essere napoletano», spiega il consigliere Nello Simeone. E da lì la richiesta all’amministrazione di intervenire con un gesto concreto. Ma non solo. «Koulibaly, oltre ad essere un atleta formidabile ha sempre dimostrato di essere una persona molto attenta al sociale».

«Abbiamo presentato l’ordine del giorno ed è stato approvato all’unanimità. Si tratta di un qualcosa che in passato abbiamo conferito ad esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport, e in questo caso ci sembrava doveroso concederlo anche a lui che si è sempre dimostrato così legato a Napoli». Kalidou è stato prontamente informato della casa e ne è stato felicissimo. «Questa decisione è motivo di grande soddisfazione per me e Laura Bismuto che fin dal primo minuto abbiamo sostenuto l’iniziativa». 

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare