Quantcast

Banner Gori
koulibaly foto vivicentro
SSC Napoli - rassegna stampa

Il Mattino – Koulibaly cittadino onorario di Napoli: la consegna prevista per Luglio

Il Mattino – Koulibaly cittadino onorario di Napoli: la consegna prevista per Luglio

Kalidou Koulibaly riceverà la cittadinanza onoraria napoletana. La richiesta avanzata dai consiglieri comunali Nino Simeone Laura Bismuto, è stata approvata all’unanimità e adesso c’è solo da aspettare che il sindaco Luigi De Magistris convochi il calciatore per conferigli l’onorificenza.

Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, l’idea di conferirgli la cittadinanza parte dallo scorso 26 dicembre, quando il giocatore fu insultato dai tifosi dell’Inter, al Meazza. I consiglieri furono sorpresi dalla reazione di  Koulibaly. «Il suo comportamento è stato esemplare. Si sentiva orgoglioso di essere napoletano», spiega il consigliere Nello Simeone. E da lì la richiesta all’amministrazione di intervenire con un gesto concreto. Ma non solo. «Koulibaly, oltre ad essere un atleta formidabile ha sempre dimostrato di essere una persona molto attenta al sociale».

«Abbiamo presentato l’ordine del giorno ed è stato approvato all’unanimità. Si tratta di un qualcosa che in passato abbiamo conferito ad esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport, e in questo caso ci sembrava doveroso concederlo anche a lui che si è sempre dimostrato così legato a Napoli». Kalidou è stato prontamente informato della casa e ne è stato felicissimo. «Questa decisione è motivo di grande soddisfazione per me e Laura Bismuto che fin dal primo minuto abbiamo sostenuto l’iniziativa». 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più