GRAFICO FORMAZIONE – Ventura cambia modulo e interpreti: ci sarà Insigne dall’inizio

L’Italia si gioca il tutto per tutto domani allo stadio San Siro contro la Svezia....

LEGGI ANCHE

L’Italia si gioca il tutto per tutto domani allo stadio San Siro contro la Svezia. Gli azzurri devono ribaltare lo 0-1 dell’andata per qualificarsi a Russia 2018. Diversi i dubbi di formazione per Gian Piero Ventura che, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, dovrebbe cambiare modulo e interpreti:

“In generale è comunque difficile pensare a una Nazionale senza Insigne anche a Milano, a maggior ragione partendo dallo 0-1 dell’andata. Il talento napoletano è uno dei pochi in rosa in grado di creare dal nulla superiorità numerica, serve allora come il pane per scardinare organizzazione e certezze tattiche degli svedesi. Si va dunque verso il 4-2-4 o il 3-4-3, «territori» sicuramenti migliori del 3-5-2 per esaltare le caratteristiche di Lorenzino.

Questo il 4-2-4 nel caso in cui tutti, o quasi, fossero a disposizione: Buffon in porta; Barzagli, Bonucci, Chiellini e Darmian dietro; Gagliardini e Jorginho davanti alla difesa; Candreva e Insigne esterni offensivi; Belotti ed Eder in avanti. Potenziali ballottaggi: Barzagli-Zappacosta, Gagliardini-De Rossi, Jorginho-Parolo ed Eder-Immobile.

In caso di 3-4-3, «BBC» davanti a Buffon, poi Zappacosta e Darmian esterni, solito ballottaggio a quattro in mezzo al campo, quindi Candreva e Insigne ai lati di Belotti o Immobile”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare