GdS – Il Napoli saluta l’Europa League per una leggerezza all’andata

Gli azzurri meritavano di compiere l’impresa Il Napoli di Maurizio Sarri ha dimostrato, nella gara di ieri,...

LEGGI ANCHE

Gli azzurri meritavano di compiere l’impresa

Il Napoli di Maurizio Sarri ha dimostrato, nella gara di ieri, di poter essere competitivo anche in Europa. La leggerezza con cui ha affrontato i minuti di recupero nel match di andata al San Paolo si è rivelata fatale. Infatti, proprio a causa di quel gol subito nel finale, gli azzurri non sono riusciti nell’impresa, non sono riusciti a superare il turno e ad accedere agli ottavi di finale.

Ecco quanto scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Resta il rammarico della sciagurata notte del San Paolo. Resta la delusione per l’impresa sfiorata, per un qualcosa che il Napoli avrebbe meritato, per l’impegno e per la qualità del gioco prodotto, quando nessuno avrebbe scommesso sulla remuntada. Così non è stato, anche se Lorenzo Tonelli ha avuto sulla testa la possibilità di chiudere il risultato e di regalare la qualificazione, ma il tocco è stato debole per impensierire Gulacsi: era il 49’ della ripresa. Peccato, il Napoli lascia l’Europa League per una leggerezza commessa nella gara d’andata, quando senza 7 titolari, Maurizio Sarri si è consegnato al Lipsia. Una valutazione sbagliata che, probabilmente, non rifarebbe”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare