Gazzetta – Sarri non sarà seguito dal suo staff, andrà a Londra da solo. Intanto Morata…

“La fumata bianca sarebbe arrivata tra mercoledì e giovedì” Dopo l’allontanamento di Conte dal Chelsea, l’arrivo di Maurizio Sarri...

LEGGI ANCHE

“La fumata bianca sarebbe arrivata tra mercoledì e giovedì”

Dopo l’allontanamento di Conte dal Chelsea, l’arrivo di Maurizio Sarri al club londinese diventa sempre più probabile. Anzi, mancherebbe solo l’ufficialità, infatti nella notte tra mercoledì e giovedì sarebbe arrivata la famigerata fumata bianca per il passaggio del tecnico toscano dal Napoli ai Blues.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Con Sarri è stata necessaria una lunga trattativa con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per risolvere il problema della clausola contrattuale che legava, per otto milioni, il tecnico toscano ai vicecampioni d’Italia. La fumata bianca sarebbe arrivata la notte tra mercoledì e giovedì. Sarri, con un Napoli ora saldamente nelle mani di Carlo Ancelotti, sarà libero di unirsi al Chelsea e l’operazione si allargherà all’acquisto da parte del club londinese del centrocampista Jorginho. Nel costo finale, si terrà conto di una quota della clausola Sarri, con buona pace del Manchester City di Pep Guardiola, convinto fino a 48 ore fa di aver in mano il cartellino del centrocampista. Jorginho ieri è stato indicato in viaggio verso Londra per le visite mediche, ma in serata sono arrivate le smentite. Sarri salirà a Londra da solo: il suo staff non lo seguirà. Problemi personali tra il tecnico toscano e alcuni assistenti, oltre alle varie situazioni contrattuali con il Napoli, avrebbero portato a questo colpo di scena.
Confermato il ruolo di Gianfranco Zola: sarà il braccio destro di Sarri, una guida sicura in un mondo non facile come quello dei Blues. Sarri si legherà al Chelsea per tre stagioni, fino al 2021. Lo stipendio annuale sarà, al lordo, di 6,4 milioni di euro. Con il suo sbarco partirà il mercato: Higuain, Rugani, Golovin e Vrsaljko sono i giocatori nel radar dei Blues. Con la partenza di Conte, Willian dovrebbe restare, mentre potrebbe essere ceduto Morata”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare