Gazzetta – Diego Demme: l’uomo della svolta della stagione azzurra

L’arrivo del tedesco ha cambiato le carte in tavola Gazzetta – Diego Demme: l’uomo della...

LEGGI ANCHE

L’arrivo del tedesco ha cambiato le carte in tavola

Gazzetta – Diego Demme: l’uomo della svolta della stagione azzurra

Diego Demme. Il giocatore che ha permesso al Napoli in un certo senso di rinascere. D’altronde, se Gattuso oggi può far esprimere la squadra secondo un 4-3-3,  è proprio per l’acquisto del regista. Questa sera Demme ovviamente partirà titolare e, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’italo-tedesco è stato l’acquisto perfetto del mercato di gennaio degli azzurri:

 

“A gennaio Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo del Napoli, ha completato l’acquisto giusto per Gattuso. Gli ha preso Diego Demme, centrocampo italo-tedesco, nato in Germania da padre calabrese. Demme è un Gattuso meno assatanato, ma con maggior piede e visione, un “regidiano”, metà regista e metà mediano. Sa impostare e sa interdire. Se ragionassimo con i parametri della vecchia numerazione, diremmo che possiede la grinta del numero quattro e il senso geometrico del numero otto. L’innesto di Demme ha permesso a Gattuso di rendere reversibile il sistema di gioco: 4-1-4-1 o 4-5-1 in ripiegamento, 4-3-3 un distensione. Demme ha trovato un’intesta naturale con Insigne, le mappe dei passaggi confermano che su quell’asse la palla scorre di frequente, con l’intercessione di Zielinski, l’interno mancino. Demme, Zielinski eInsigne, una bella catena.”

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare