Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - rassegna stampa

Fabian elogiato dalla stampa: “Nei piedi ha il veleno del crotalo”

“Accarezza il pallone per tutta la gara; che perla il gol”

Fabian Ruiz è stato autore di una prova maiuscola, così come tutto il Napoli nel match di andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter. Suo, infatti, è stato il gol che ha deciso l’incontro permettendo alla squadra di Gennaro Gattuso di espugnare San Siro e mettere un piede e mezzo in finale.

Ecco quanto scritto dai maggiori quotidiani sportivi:
Corriere dello Sport – 7: Primo tempo senza effetti speciali, ma il gol dell’1-0 è un gioiello che gli mancava da settembre. Chiude non al meglio, ma lotta fino alla fine.
Gazzetta dello Sport – 7: Nel primo tempo asseconda il conservatorismo del Napoli, si vota al contenimento, quasi si mimetizza. Fabian Ruiz ha nei piedi il veleno del crotalo, mai fidarsi dei presunti infingimenti. La sua ora scocca verso l’ora di gioco quando asseconda una ripartenza, la tiene viva duettando con Demme e poi si fa largo al limite, crea lo spazio e il tempo per un sinistro bellissimo, senza scampo per Padelli. Fabian Ruiz, anzi Fabian Luz (luce).
La Repubblica – 7: Segna un gran gol e accarezza il pallone per tutta la gara.
Corriere della Sera – 7: Un gran gol, progettato e realizzato con maestria. La sua è una partita libera, gode di tanti spazi sfruttati bene.
TuttoSport – 7: Il gol è una perla. Cancella così un primo tempo eccessivamente timido.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat