Quantcast

Dries Mertens Faouzi Ghoulam Kalidou Koulibaly Nikola Maksimovic Arek Milik Jose Callejon sotto la curva Napoli
SSC Napoli - rassegna stampa

CdS – Nasce il “Patto di Verona”: faccia a faccia tra i giocatori, senza Ancelotti

CdS – Nasce il “Patto di Verona”: faccia a faccia tra i giocatori, senza Ancelotti

Gli azzurri sono da venerdì pomeriggio in ritiro in un albergo della provincia veronese, senza Ancelotti. E’ in questo contesto che i giocatori si sono detti di tutto, oltre a ricaricarsi vicendevolmente. Ecco quanto si legge sul Corriere dello Sport:

“La vita è adesso, da soli e con se stessi, con i rintocchi della coscienza che s’avvertono all’alba, al risveglio, tra i filari della Valpolicella e la modernità d’un albergo che invita a starsene in pace con i propri pensieri e persino con le ansie e le paure, prima di strapparsele dall’anima e sistemarle sul tavolo d’una sala enorme nel quale nasce il «patto di Verona»: qui Napoli, periferia aritmeticamente distante di un’impresa da costruire concentrando qualsiasi refolo d’energia rinnovabile guardandosi negli occhi, analizzandosi rigorosamente, promettendosi – come in cooperativa – d’allungare una mano in questa insopportabile tormenta spazzata via riunendosi, chiacchierando, «denudandosi». E l’ora della colazione, il fotogramma d’un istante ma anche l’occasione per fondersi in quel salone enorme, in cui ci si può perdere o anche ritrovarsi con le proprie responsabilità, con un’alleanza sentimentale che vada oltre le competenze e che trasmetta ad ognuno l’onere di una prova da afferrare. E’ un’idea che spunta quasi naturale – cosa importa chi abbia detto: «ragazzi, parliamone un po’»? – ed è pure il tentativo di trasmettere ad Ancelotti, rimasto al di là di quelle mura perché ci sono momenti in cui è giusto e sacrosanto concedere una libertà assoluta e totale di espressione, il senso del proprio attaccamento che in quarantacinque minuti ha il potere di liberarsi d’ogni tremore”.  

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania