CdS – La grinta di Gattuso: “Questa squadra ha qualità come poche”

Il tecnico partenopeo ha spazzato via i problemi e ridato serenità al gruppo E’ un Napoli...

LEGGI ANCHE

Il tecnico partenopeo ha spazzato via i problemi e ridato serenità al gruppo

E’ un Napoli diverso rispetto a quello di Carlo Ancelotti, merito anche del nuovo allenatore Gennaro Gattuso che ha messo a disposizione della squadra azzurra grinta e determinazione che hanno portato la sua squadra ad ottenere risultati importanti ed utili per tornare a sognare il quarto posto.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Serve una scossa, dialettica ancora prima che tecnica, perché a quel Napoli c’è poco da insegnare: «Questa è una squadra di qualità come poche». Quando Napoli-Fiorentina è appena finita, Gattuso interviene, sceglie il dialogo, si sistema al centro dei problemi e li spazza via, consapevole d’una crisi ch’è ormai è di tutti, e che non esistono terapie, se non la chiarezza, un’analisi seria, severa, rigorosa che eviti i compromessi e diventi un patto da assecondare attraverso un «codice». C’è un’immagine da tutelare e una coscienza da ripulire da quelle ombre che distraggono, «soffocandole» nel lavoro per ritrovare se stessi, e bisogna farlo calandosi in un nuova dimensione, che sia apparentemente provinciale, che includa il sacrificio e l’umiltà”.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare