CdS – Il Napoli può “liberarsi” di Ancelotti con una clausola: ADL pagherebbe una piccola penale

CdS – Il Napoli può “liberarsi” di Ancelotti sfruttando una clausola inserita nel contratto: ADL...

LEGGI ANCHE

CdS – Il Napoli può “liberarsi” di Ancelotti sfruttando una clausola inserita nel contratto: ADL pagherebbe una “piccola” penale da 500mila euro, ma vuole evitare un immediato intervento doloroso

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, nella giornata di ieri ha ribadito la sua totale e incondizionata fiducia nei confronti dell’allenatore Carlo Ancelotti. In molti hanno sostenuto che il patron azzurro abbia rilasciato dichiarazioni di sorta e che non si sia “liberato” di Ancelotti solo per non dovergli corrispondere l’intero stipendio. Il Corriere dello Sport, però, oggi ha sottolineato l’esistenza di una clausola nel contratto che lega il tecnico al club partenopeo che permetterebbe a quest’ultimo di recidere l’accordo pagando una penale di “soli” 500mila euro. La clausola è in essere fino al 31 maggio, ma non è detto che De Laurentiis voglia sfruttarla. Non nel breve periodo. La sua intenzione sarebbe infatti quella di valutare se ci sono le condizioni per continuare insieme.

Il Corriere dello Sport sulla clausola nel contratto di Ancelotti:

“Aurelio De Laurentiis vorrebbe evitare un immediato intervento doloroso, perché Ancelotti per lui è divenuto «altro», non semplicemente l’allenatore ma un uomo il quale c’è stata subita empatia e condivisione d’una politica aziendale futurista, incentrata sul talento di un organico giovano e sulla rotazione utile per dare visibilità a ognuno. E dal primo giorno il rapporto si è sviluppato attraverso affinità anche culturali, una curiosità che appartiene ad entrambi e ch’è stata utile per accorgersi di avere una visione simile del calcio. Però l’esigenza impone di osservare, e non dal buco della serratura, e di informarsi e anche di sondare, com’è stato fatto nei giorni scorsi per tenere per sé e a futura memoria ogni valutazione. Il contratto di Carlo Ancelotti scadrà (scadrebbe) il 30 giugno del 2021 ma il Napoli, al momento della firma, si è riservata la possibilità, attraverso la classica scrittura privata di dodici pagine, che a corredo di quanto riportato sulla modulistica federale, un diritto «opzionale irrevocabile» di recesso entro il 31 maggio che prevede il pagamento d’una penale da 500mila euro”.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare