CdM – Insigne a disagio, spaesato dalle variazioni tattiche: perderà il ballottaggio?

CdM – Insigne a disagio, spaesato dalle variazioni tattiche: perderà il ballottaggio? L’edizione odierna del...

LEGGI ANCHE

CdM – Insigne a disagio, spaesato dalle variazioni tattiche: perderà il ballottaggio?

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha dedicato un commento sull’avvio di campionato di Lorenzo Insigne, di certo non il più esaltante da quando veste la maglia del Napoli. E l’impalpabile prestazione in Nazionale sembra confermare il momento no.
Al momento il numero 24 azzurro rischia seriamente di perdere il ballottaggio con Dries Mertens. “Lorenzo Insigne appare come involuto e non sembra trovarsi a suo agio. La fase difensiva che aveva imparato con Benitez e proseguita con Sarri è ormai un lontano ricordo. La fascia sinistra, il suo habitat naturale, è sempre presidiata dal folletto di Frattamaggiore che però tocca meno palloni: appena 20 nella disfatta di Genova con la Sampdoria, dove è stato anche sostituito. Il 4-3-3 sembra il modulo che più gli aggrada e quando ci sono variazioni appare spaesato“.
Un ruolo che può essere ricoperto proprio da Mertens, che così verrebbe esonerato dal compito di punta centrale dopo il recupero di Milik: “I due sono molto amici, si rispettano, ma chiaramente vogliono giocare. Ora entrambi non sono sicuri del posto con Ancelotti e si profila un nuovo ballottaggio che hanno già dimostrato di soffrire in passato. La concorrenza è aumentata anche con l’arrivo di Verdi che può giocare anche a sinistra. Insieme, però, hanno dimostrato un’intesa perfetta. Toccherà ad Ancelotti trovare il bandolo della matassa“.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare