Auriemma: “De Laurentiis ha confidato ad amici che in caso di scudetto potrebbe vendere il Napoli”

“Lo scudetto è il suo sogno segreto” Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma, nel suo editoriale per...

LEGGI ANCHE

“Lo scudetto è il suo sogno segreto”

Il giornalista sportivo Raffaele Auriemma, nel suo editoriale per l’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato del Napoli, del suo campionato, del futuro di Sarri, ma anche di alcuni scenari che riguardano il presidente Aurelio De Laurentiis.

Ecco quanto ha scritto:

“‘Nella vita tutto finisce: prima o poi finirà’: cosa avrà voluto dire Maurizio Sarri con questa frase sibillina dopo Fiorentina-Napoli? E’ evidente, si riferiva allo strapotere della Juventus, quella forma di dittatura sportiva che sta portando i bianconeri a vincere il loro settimo scudetto consecutivo. E chi, se non il Napoli, potrebbe destituire Madame? La dimostrazione arriva dai numeri della classifica, attraverso la quale si legge con chiarezza che la distanza dal primo posto sta tutta nei due pareggi in più rispetto alla Juventus. Con il senno di poi si potrebbe dire che lo 0-0 di Verona contro il Chievo e l’1-1 in casa del Sassuolo potrebbero risultare pesantissimi, fatali. Da mordersi le mani e forse un po’ rammaricarsi, se solo ci dimenticassimo dell’enorme sforzo fatto da una squadra utilizzata a pieno solo nel numero di 11 elementi. Si potrebbe ripartire dai titolarissimi? Probabilmente no, essendo evidente a tutti che qualcuno andrà via. Anche se l’aritmetica racconta che il titolo non è stato ancora assegnato, gli azzurri potranno riprovarci nella prossima stagione, quando l’addio dei senatori porterà la squadra bianconera ad una radicale trasformazione. Servirà ancora Sarri al comando per tentare il sorpasso ed è apparso già motivato a riprovarci nel campionato 2018-2019 con l’esperienza dell’ottimo lavoro svolto in questo triennio e con un gruppo di calciatori diventato quasi perfetto. Ma il messaggio “nella vita tutto finisce” potrebbe riguardare se stesso e quel futuro ancora avvolto nel mistero? Il rischio c’è che vada via, anche se la clausola rescissoria da 8 milioni avrà validità per i prossimi 30 giorni e, oltre al Chelsea, non pare possano esserci altre società in grado di sottrarlo al Napoli. E’ quello che spera lo stesso De Laurentiis, da tempo al lavoro per dare al popolo partenopeo finalmente quello scudetto sfiorato più volte negli ultimi 7 anni. Vincere il tricolore è il sogno segreto di Aurelio De Laurentiis, al punto che confida agli amici più prossimi di essere anche disposto a cedere la società nel giorno in cui riuscisse a diventare il presidente della squadra campione d’Italia. Il silenzio del patron, la sua assenza apparente dalle ultime partite della squadra partenopea, non è da interpretare come un distacco. Tutt’altro, è da ricercare nel dinamismo in cui si è tuffato per riorganizzare immediatamente la rincorsa al primo posto. Ovviamente, con Sarri ancora in panchina”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare