Allan osannato dalla stampa: “Insostituibile, indemoniato, è l’anima della rimonta”

Prestazione superlativa del centrocampista brasiliano Allan Marques, centrocampista del Napoli, è stato autore di una prestazione...

LEGGI ANCHE

Prestazione superlativa del centrocampista brasiliano

Allan Marques, centrocampista del Napoli, è stato autore di una prestazione galattica durante la partita contro il Milan vinta dagli azzurri in rimonta dallo 0-2 al 3-2. Il brasiliano, come al solito, è stato l’anima della sua squadra correndo per tutto il campo, recuperando palla e facendo ripartire l’azione concedendosi anche qualche tiro in porta.

Ecco i commenti dei maggiori quotidiani:
Gazzetta dello Sport 7: “Il più lucido in fase di pressing, aggredisce quasi da solo e recupera tanti palloni. In avvio ha una buona occasione ma il suo tiro è ciccato. Negli uno contro uno è quasi insuperabile (14 duelli vinti su 23) ed è anche l’uomo dell’assist decisivo. Insostituibile”.
Corriere dello Sport 7: “In mezzo è quello che parte meglio e tiene fino alla fine quando piazza l’assist per il sorpasso. Quantità (9 recuperi e 88 palloni giocati) e qualità: inesauribile”.
Tuttosport 6,5: “Gli arriva subito un buon pallone da Callejon, ma il tiro da centro area è debole. Però ha un ottimo impatto su tutto il match”.
Il Mattino 7,5: “Mediano sporco e cattivo, ma anche cervellone tattico: mantiene equilibrio a centrocampo. Bonaventura gli sfugge via sul gol e un po’ se lo porta sulla coscienza. Ma poi domina su ogni cosa, in ogni contrasto: e quel che fa sull’assist per il 3-2 di Mertens è roba da genio della lampada”.
Repubblica 7,5: “Perde di vista Bonaventura, ma è l’anima della rimonta della sua squadra. Bello l’assist per Mertens”.
Corriere della Sera 6,5: “Cresce col passare dei minuto fino all’assist che vale il sorpasso. Cambiano gli allenatori, non il senso del brasiliano per il Napoli”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare