Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Allan osannato dalla stampa: “Insostituibile, indemoniato, è l’anima della rimonta”

Prestazione superlativa del centrocampista brasiliano

Allan Marques, centrocampista del Napoli, è stato autore di una prestazione galattica durante la partita contro il Milan vinta dagli azzurri in rimonta dallo 0-2 al 3-2. Il brasiliano, come al solito, è stato l’anima della sua squadra correndo per tutto il campo, recuperando palla e facendo ripartire l’azione concedendosi anche qualche tiro in porta.

Ecco i commenti dei maggiori quotidiani:
Gazzetta dello Sport 7: “Il più lucido in fase di pressing, aggredisce quasi da solo e recupera tanti palloni. In avvio ha una buona occasione ma il suo tiro è ciccato. Negli uno contro uno è quasi insuperabile (14 duelli vinti su 23) ed è anche l’uomo dell’assist decisivo. Insostituibile”.
Corriere dello Sport 7: “In mezzo è quello che parte meglio e tiene fino alla fine quando piazza l’assist per il sorpasso. Quantità (9 recuperi e 88 palloni giocati) e qualità: inesauribile”.
Tuttosport 6,5: “Gli arriva subito un buon pallone da Callejon, ma il tiro da centro area è debole. Però ha un ottimo impatto su tutto il match”.
Il Mattino 7,5: “Mediano sporco e cattivo, ma anche cervellone tattico: mantiene equilibrio a centrocampo. Bonaventura gli sfugge via sul gol e un po’ se lo porta sulla coscienza. Ma poi domina su ogni cosa, in ogni contrasto: e quel che fa sull’assist per il 3-2 di Mertens è roba da genio della lampada”.
Repubblica 7,5: “Perde di vista Bonaventura, ma è l’anima della rimonta della sua squadra. Bello l’assist per Mertens”.
Corriere della Sera 6,5: “Cresce col passare dei minuto fino all’assist che vale il sorpasso. Cambiano gli allenatori, non il senso del brasiliano per il Napoli”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania