Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - primo piano

Ora è ufficiale: Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Dopo una lunga attesa, anche la Juve ha il suo allenatore

Anche la Juventus ha il nuovo allenatore: la società bianconera ha appena ufficializzato l’ingaggio di Maurizio Sarri. Il neo-tecnico bianconero arriva dopo appena un anno di Premier League in cui ha riportato il Chelsea in Champions League (ottenuta grazie al terzo posto in campionato) e dopo la conquista dell’Europa League.

Dopo Higuain, anche Sarri passa alla Juventus dopo essere diventato un’icona del Napoli. L’ex allenatore del Chelsea ha sfiorato l’impresa, due stagioni fa, di riportare lo scudetto all’ombra del Vesuvio dopo aver totalizzato ben 91 punti che rappresentano il record di punti ottenuti in un singolo campionato dai partenopei.
Per Maurizio Sarri la Juventus ha siglato un accordo valido per tre anni che lega il tecnico fino a giugno 2022. Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich, ha dichiarato: “Durante i colloqui che abbiamo seguito la finale di Europa League, Maurizio ha chiarito quanto fortemente desiderava tornare nel suo paese nativo, spiegando che le sue ragioni per voler tornare a lavorare in Italia erano significative. Credeva anche che fosse importante essere più vicino alla sua famiglia, e per il benessere dei suoi genitori anziani sentiva di dover vivere più vicino a loro a questo punto. Maurizio lascia il Chelsea ringraziando tutti per il lavoro svolto da lui e dai suoi assistenti durante la stagione in cui ha trascorso il nostro primo allenatore, e per aver vinto l’Europa League, guidandoci verso un’altra finale di coppa e un terzo posto in Premier League. Vorremmo anche congratularci con lui per ottenere il ruolo più grande di qualsiasi in Serie A e augurargli buona fortuna per il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania