Manolas-Napoli, entro 24 ore l’ufficialità: nello scambio inserito un azzurro

Il Napoli trova l’accordo con la Roma per Kostas Manolas, nelle trattativa De Laurentiis ha...

LEGGI ANCHE

Il Napoli trova l’accordo con la Roma per Kostas Manolas, nelle trattativa De Laurentiis ha inserito un giocatore azzurro

Mancano pochi giorni all’apertura della sessione estiva del calciomercato. Nelle prossime 24 ore dovrebbe essere ufficializzato anche l’arrivo di Kostas Manolas, il forte difensore greco che dovrà raccogliere nella squadra di Ancelotti la pesante eredità di Raoul Albiol.

Ad annunciarlo è l’edizione di oggi di Repubblica, che sottolinea come il club azzurro abbia reagito all’inattesa partenza di Albiol, mettendo rapidamente a segno un colpo importante sotto diversi punti di vista: per il valore indiscutibile del giocatore, 28 anni, titolare anche della sua Nazionale. Sia per le modalità di una trattativa in cui la Roma è stata costretta alla fine ad accettare le condizioni imposte da Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riportato dal quotidiano nell’operazione è stato infatti inserito anche il centrocampista Amadou Diawara, il cui cartellino è stato valutato 18 milioni (più 2 di bonus). La metà dei 36 milioni che la società giallorossa, la quale è costretta a rispettare il fair play finanziario, incasserà per l’addio del suo “centrale”. Il Napoli è stato bravo a trovare con l’aiuto determinante di Raiola l’accordo con Manolas (si parla di un contratto quinquennale da 3.5 milioni) e poi ha messo con le spalle al muro la Roma. Lo stesso difensore ha comunicato che non avrebbe preso in considerazione altre offerte. In questo modo in Napoli o ha avuto dunque la possibilità di condurre la trattativa da una posizione di forza, fino alla imminente conclusione positiva anticipata ieri da De Laurentiis.

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare