Ghoulam: “Scudetto? La prossima stagione daremo il massimo, Napoli ha bisogno di vincere”

Faouzi Ghoulam ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale...

LEGGI ANCHE

Faouzi Ghoulam ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale della società partenopea:

“Cerchiamo di divertirci e far divertire i tifosi, facendo la nostra partita. A Torino potevamo chiuderla prima, ma l’importante era portare a casa i tre punti”.

Sul tridente d’attacco: “Siamo contenti di avere tre giocatori molto forti, ma non dobbiamo dimenticare gli altri a partire dai centrocampisti. Lo stesso vale per Milik, Pavoletti e Giaccherini che sono in panchina e si fanno trovare sempre pronti”.

Sul secondo posto: “Resta il nostro obiettivo, per questo dobbiamo vincere le ultime due partite. Ora pensiamo a chiudere bene al San Paolo contro la Fiorentina. L’importante è ragionare sempre partita dopo partita”.
Sulla Fiorentina: “E’ una grande squadra, sarà una gara complicata. Proveremo a fare una grande prestazione per i nostri tifosi perché lo meritano”.

Sui 9 assist:E’ la mia migliore stagione da questo punto di vista . Sono contento, il mio lavoro però è sempre quello del difensore. Devo pensare prima a difendere e poi ad attaccare”.

Sullo scudetto: “Ne parliamo spesso, vincerlo qui sarebbe incredibile. L’anno prossimo dovremo dare il massimo per lottare fino all’ultimo. Se lotteremo per la vittoria sentiremo l’atmosfera di un’intera città. La prossima stagione bisognerà farsi trovare pronti dall’inizio sia in casa che in trasferta. Ora vogliamo fare il record di punti del club e dare il massimo”.

Sul gioco:Se giochiamo bene è perché lavoriamo tantissimo a Castel Volturno durante la settimana. Dobbiamo ringraziare Sarri e il suo staff perché fanno un lavoro straordinario per fare una buona prestazione la domenica”.

Su Pavoletti: “E’ il più pazzo della squadra ma è anche un grande uomo e un grande giocatore. Uno che entra nel nostro gruppo entra anche nella nostra famiglia. Siamo insieme da diversi anni, quelli che entrano si ambientano velocemente ed è tutto più facile”.

Sulla città: “A Napoli si piange due volte, quando si arriva e quando si parte. Per un giocatore all’inizio non è facile perché la pressione è tanta. Ma una delle cose più belle è giocare per il Napoli e per i suoi tifosi”.

Il terzino più forte? “Mi piaceva tantissimo Evra ai tempi del Manchester United ma anche Roberto Carlos è stato un grande”.

Sulla stagione attuale: “C’è rammarico, per non aver vinto lo scudetto. Vogliamo vincere per questo pubblico, per loro è come un sogno e a volte un sogno diventa realtà. Però sarebbe meglio viverlo invece che sognarlo. La città ha bisogno di vincere e noi proveremo a farlo. Dobbiamo fare bene noi fin dall’inizio e portare tutti allo stadio. Noi ci crediamo”.

A cura di Antonino Gargiulo

Briganti Netflix: Nuova Visione Storica Applaudita dai Neoborbonici

La serie "Briganti" di Netflix conquista i neoborbonici con una narrazione rivoluzionaria sulla storia del Sud Italia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare