Quantcast
Banner Gori
Gattuso conferenza stampa
SSC Napoli - primo piano

Gattuso: “Obiettivo? Ora mi interessa la mentalità! Stasera volevamo vincere a tutti i costi”

Gattuso: “Obiettivo? Ora mi interessa la mentalità! Stasera volevamo vincere a tutti i costi. E’ una vittoria che ci fa proseguire con più tranquillità”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro l’Udinese. (RILEGGI LIVE)
Queste le sue parole:

“L’Udinese è una squadra molto fisica che si è chiusa in difesa. Siamo riusciti a dargli poca profondità, ma ho il rammarico: siamo rimasti nella loro metà campo fino al 22′, ma il gol ce l’hanno fatto loro. Poi ce l’abbiamo messa tutta, volevamo vincere a tutti i costi. Questa vittoria ci farà proseguire con più tranquillità.

Goal presi? Non penso sia una mancanza di equilibrio, c’è sfortuna perchè arrivano al tiro una volta e fanno goal. La cosa mi preoccupa, ma questo non è calcio, è un altro sport. Giocare ogni tre giorni, senza tifosi non è calcio. I giocatori non sono robot, al Napoli non si può criticare nulla perchè fa sempre risultato. Dobbiamo essere soddisfatti di ciò che stiamo facendo.

Le condizioni di Mertens? Spero nulla di grave, ha preso una ginocchiata sul gluteo e non riusciva a correre. 

Problema per il Lockdown a Barcellona? Questa cosa la gestiranno De Laurentiis coi suoi uomini, ma c’è preoccupazione. Noi vogliamo arrivare nel migliore dei modi all’8 agosto. In questi due mesi abbiamo fatto cose importanti. Se c’è qualcosa che devo sistemare è che stiamo creando tanto e segnando poco. 

In campionato l’obiettivo è quello di finire quinti? A Bologna ero arrabiato perchè ho visto una squadra poco organizzata. A me ora interessa la mentalità: dobbiamo avere equilibrio e fare un buon possesso palla. Voglio vedere mentalità e tanto impegno”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più