De Laurentiis punta forte su Sarri: i dettagli dell’offerta

In casa Napoli continua a tenere banco il futuro di Sarri, De Laurentiis non ha...

LEGGI ANCHE

In casa Napoli continua a tenere banco il futuro di Sarri, De Laurentiis non ha dubbi per il futuro e punta forte sul tecnico all’insegna della continuità

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha dubbi per il futuro e punta forte su Maurizio Sarri all’insegna della continuità. Come riportato dall’edizione di oggi del quotidiano sportivo TuttoSport, è pronta anche una grande novità rispetto agli ultimi 3 anni: ovvero affidare un ruolo alla manager inglese al tecnico originario di Bagnoli, quindi permettergli di partecipare alle scelte del club che vanno dall’individuazione dei calciatori per rinforzare l’organico alle strutture tecniche che necessitano di un profondo aggiornamento.

Nel frattempo, nei prossimi giorni De Laurentiis spera di incontrare il tecnico per chiudere in maniera definitiva il contratto. Tuttavia, per giunger alla firma senza clausola rescissoria e con scadenza 2021, c’è bisogno di chiarimenti sull’aspetto economico e tecnico.

Per quanto riguarda l’ingaggio, la richiesta è di 4 milioni di euro nei quali l’allenatore considera anche una quota dei diritti d’immagine mentre la proposta non va oltre i 2.5. Mentre la questione ingaggio è risolvibile, il vero ostacolo è l’organico. Molto dipenderà dall’esito di questa stagione: con la vittoria dello scudetto risulterebbe infatti semplicissimo trattenere tutti o quasi, mentre andrebbero messi in conto alcuni addii se non venisse completata la rimonta sulla Juventus. Nel caso alla fine l’allenatore dovesse lasciare Napoli, il patron partenopeo si catapulterebbe su Emery che aveva già incontrato a Madrid in seguito l’addio di Rafa Benitez.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare