De Laurentiis: “Preparatevi a un mese d’agosto incandescente! James opera d’arte del Napoli? Sì ma…”

De Laurentiis: “Preparatevi a un mese d’agosto incandescente! Elmas arriva forse già in settimana. James...

LEGGI ANCHE

De Laurentiis: “Preparatevi a un mese d’agosto incandescente! Elmas arriva forse già in settimana. James opera d’arte del Napoli? Sì ma solo in prestito. Potrebbe essere anche qualcun altro”

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto nel corso di una mostra d’arte curata dal critico Vittorio Sgarbi. Queste le sue parole:

La bellezza salva il mondo. Al momento il mondo è distratto, non è che ha paura.
Il Napoli è bello perchè esprime e rappresenta più di una regione. I napoletani che abbiamo catalogato nel mondo sono 80 milioni. Vuol dire che è il Napoli è riuscito a convincere anche chi non è napoletano a tifare per questa città e per questa squadra.

James Rodriguez sarà l’opera d’arte di questo Napoli? E’ un bravissimo calciatore, non c’è dubbio. Ma se vai a vedere nel dettaglio, è qualcuno che non ha mai realizzato.
Quando portai Cavani al Napoli, mi dissero che era una seconda punta. Noi lo abbiamo messo come prima punta ed ha fatto più di 30 gol. E’ diventato parte della storia del Napoli e del PSG.
Abbiamo preso Higuain quando spesso non giocava nel Real, poi è arrivato da noi ed ha superato anche lui di gran lunga 30 gol. Il nostro attaccante (Milik, ndr), si è infortunato più di una volta. Abbiamo messo Mertens lì ed ha fatto tanti gol.
James lo lasciamo? “Quello che non capisco è perchè al Bayern che fattura tre volte quello che fattura il Napoli lo si può dare in prestito ed a noi il Real ci chiede 42 milioni? A me farebbe piacere vedere come si inserisce e come dialoga con Ancelotti. Io prenderei un altro giocatore in grado di fare 30 gol. Perchè 30 più i 30 di Milik possono fare 60. se ci mettiamo insieme Insigne, Mertens, Younes, poi diventa una bella partita. Se James si potesse avere in prestito nessuno direbbe di no, perchè si potrebbe prendere qualcun altro. Ma io devo pensare anche al futuro e se si può prendere qualcuno di più giovane magari che costi anche di più ha la precedenza. Chi vivrà vedrà…

Il colpo di mercato che spiazzerà il tifo? Potrebbe essere anche Pepè o qualcun altro.
Lozano? Beh è un po’ diverso da Pepè.
Campagna abbonamenti a prezzi economici? E’ stata una mia decisione. Gli juventini fanno 35 mila abbonamenti, perchè noi risicati sui 6mila? Allora mi son detto che dovevamo cambiare tutto. Ora si potrà prestare l’abbonamento per cinque volte, abbiamo abbassato i prezzi. Poi vediamo. Io non ho bisogno degli occasionali. Il Napoli o si ama o non si ama. Non ho bisogno di fare pubblicità ad oltranza, allo stadio ci va chi ama il Napoli.”.

Se voglio comprare qualcun altro oltre James? “Fatevi i cavoli vostri (ride ndr). Le carte si mischiano sempre. Ma preparatevi ad un mese di agosto incandescente.”
Elmas potrebbe già arrivare in settimana, visto che Rog va via
(al Cagliari).

Migranti dall’Italia all’Albania: Costi e Inquietudini sull’Accordo

Scopri i rischi finanziari e le preoccupazioni sulla gestione dei migranti dall'Italia all'Albania. Cosa nasconde l'accordo?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare