Quantcast

SSC Napoli - primo piano

De Laurentiis: “Inchiesta Report? I politici devono dare una risposta! Dobbiamo trovare una soluzione”

De Laurentiis: “Inchiesta Report? I politici devono dare risposta! Dobbiamo trovare una soluzione con tutti gli attori del calcio, inclusi i politici”

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TV Luna in merito al servizio andato in onda lunedì 22 ottobre durante la trasmissione Report di Rai 3. (Qui il nostro articolo)

Questo quanto riferito dal patron azzurro: “Credo che l’argomento dell’inchiesta sui rapporti tifosi-Juventus sia talmente importante che bisognerebbe coinvolgere Report facendo una trasmissione con tutti gli attori del calcio, inclusi i politici. Secondo me i politici devono rispondere in questa situazione che va probabilmente capita, anche da un punto di vista antropologico. Qual è la natura di questo fenomeno. Uno deve in maniera sociologica: “Come affrontiamo questo problema?” Con le misure forti non si risolvono i problemi ma per educare ci vuole tempo. In Inghilterra hanno risolto un problema che però aveva altri riscontri sociali. Gli hooligans non hanno nulla a che vedere con alcune frange del tifo italiano. Dobbiamo capire e trovare le giuste soluzioni, punire non serve a nulla. I problemi vanno capiti alla radice, ma se i politici non si siedono con noi non si possono risolvere. Dobbiamo metterci in testa che non possiamo lavarcene le mani, ci vuole la forza di capire che sia giusto sedersi per studiare prima il problema e poi vanno trovate le soluzioni. Il giocattolo è già rotto, noi proviamo a mettere delle pezze. Il pubblico si fa mille domande. I problemi sono complessi ed importanti, bisogna mettersi tutti intorno ad un tavolo. Bisogna prendere coscienza della situazione. Gravina può essere uno straordinario attore, ma serve collaborazione da parte di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania