De Laurentiis a KK: ”Vincere il campionato è molto difficile. Gli altri sono forti sul piano economico”

Le parole di De Laurentiis Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni...

LEGGI ANCHE

Le parole di De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato:

”Per noi il Trentino è una terra fertilissima. Ci sono grandi amici soprattutto del Napoli. E’ un posto che raduna anche i napoletani del Nord Europa. E’ un appuntamento da ben 9 anni, non se ne può più fare a meno. Cercheremo di fare un torneo per i giovanissimi dai 7 ai 14 anni dalle 9 alle 9 i bambini si sfideranno.

Ho sempre rifiutato tutte le offerte milionarie per andare in Canada, America, Australia, Asia. Secondo me è fondamentale avere tre settimane di tranquillità. Anche Ancelotti lo ha confermato. Dopo il ritiro avremo una serie di partite amichevoli da affrontare. Poi ancora una settimana di lavoro in cui metteremo benzina.

Il Napoli è sempre sul pezzo. Per un allenatore che deve sperimentare tutti i calciatori che ha per infortuni vari, ora Ancelotti ha un concreto e sapiente consuntivo di tutte le capacità professionali di ciascun calciatore.

Abbiamo scelto ragazzi straordinari e funzionali alle nostre esigenze. Anche chi è in prestito, come al Parma, stanno dando risultati notevoli. Vincere i campionati è difficilissimo. Avere tutti quei punti dall’Inter non è cosa così semplice, gli altri non stanno pettinando le bambole. Si organizzano, acquistano. Sono potenzialmente fortissimi sul piano economico e fanno dei numeri allo stadio superiori a quelli del Napoli. Noi abbiamo fiducia nelle nostre possibilità. Continuo ad investire, visto che da tre anni chiudo in rosso. Ma non me ne pento.

Su Hamsik: me l’hanno chiesto da Milan, Inter e Juventus. Poi alla fine conta anche la sua volontà. Credo che Hamsik sia un fedelissimo azzurro. Non deve dimostrare più niente a nessuno. Vedremo come andranno avanti le cose, se vuole andare lo asseconderemo. Non farò come in passato. E’ lui che decide”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare