Quantcast
Banner Gori
cristiano giuntoli napoli
Editoriale Napoli SSC Napoli - primo piano

Da Milik a Emerson Palmieri: cosa faranno gli azzurri?

Da Milik a Emerson Palmieri: cosa faranno gli azzurri?

Il mercato invernale è ormai cominciato e tante squadre di Serie A cercano occasioni da sfruttare per completare e migliorare le rose in vista della seconda metà di campionato. Tra queste anche il Napoli veglierà su diverse situazioni e aspetterà il momento migliore per trattare. Tuttavia il direttore sportivo sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, ha chiarito le intenzioni della società: nulla si muoverà aldilà delle uscite di Llorente e Milik. Le parole di Giuntoli sono sembrate le classiche dichiarazioni di facciata, è difficile credere che gli azzurri non tentino qualche colpo per ridurre il gap con le milanesi.

Capitolo cessioni

Sarà compito di Giuntoli cercare una sistemazione a Milik e Llorente. Il polacco è fuori rosa ed in scadenza di contratto, il rapporto con il club è ormai pessimo, ma è interesse di entrambe le parti in gioco trovare una soluzione. Se da una parte il Napoli potrebbe ricavare qualcosa dalla sua cessione, dall’altra il polacco sta seriamente rischiando di perdere l’europeo con la Polonia, come ha più volte annunciato lo stesso Boniek in diverse interviste. Difficile credere che Adl accetti di venderlo a qualche big di Serie A, è quindi più probabile la sua cessione all’estero. La valutazione che fa il Napoli del polacco si aggira sui 15-18 milioni. La pista attualmente più calda porta all’Atletico Madrid, rimasto orfano di Diego Costa che ha rescisso il contratto coi colchoneros. Secondo alcune indiscrezioni l’ Atletico Madrid avrebbe già fatto recapitare un’offerta agli azzurri di circa 8 milioni, considerata insufficiente da Adl. La sensazione è che la trattativa possa in qualche modo concludersi, anche perché sembrano non arrivare altre richieste per il polacco. Llorente potrebbe invece far ritorno alla Juventus. La trattativa potrebbe sbloccarsi dopo il match di Supercoppa in programma il 20 gennaio.

Il matrimonio perfetto: Napoli-Emerson

Gli azzurri non hanno reali obiettivi di mercato, ma sicuramente non rimarranno a vedere in caso di buone occasioni da cogliere. L’acquisto perfetto sarebbe Emerson Palmieri: un terzino di livello internazionale che andrebbe a ricomporre con Insigne quella corsia mancina che tanto bene sta facendo in nazionale. I rapporti con il Chelsea sono ottimi e questo potrebbe sicuramente favorire un contatto tra i due club. Emerson è titolare inamovibile in nazionale, ma a Londra gioca molto poco, complici i continui problemi fisici e la concorrenza di Alonso e Chilwell. Napoli potrebbe rappresentare la soluzione ideale anche per lui, per rilanciarsi definitivamente e dimostrare tutte le sue qualità da protagonista assoluto. Giuntoli e De Laurentiis sono stati chiari: non ci sarà nessun approccio con il Chelsea senza le cessioni di Malcuit e Ghoulam. I due terzini azzurri sono molto difficili da piazzare a causa dei loro elevati ingaggi, ma Giuntoli tenterà fino all’ultimo di portare a termine quest’ennesimo miracolo.

Uno scambio che accontenta tutti: Milik in Francia?

In attacco potrebbe profilarsi uno scambio interessante che accontenta tutti. Il Marsiglia è alla ricerca di un centravanti, il Napoli vuole cedere Milik e i francesi Thauvin.  Entrambi hanno il contratto in scadenza e hanno dichiarato di non voler rinnovare. Thauvin, a differenza di Milik, continua ad essere protagonista in Francia con il Marsiglia, ma è voglioso di riscattarsi in un campionato diverso da quello francese dopo la deludente esperienza in Inghilterra con il Newcastle. Milik potrebbe tornare ad essere la punta di diamante in una piazza calorosa come quella marsigliese, Thauvin la consacrazione in un campionato come quello italiano. De Laurentiis riuscirebbe a risolvere un grande problema, senza rinforzare dirette concorrenti. Perché non provarci?

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Francesco Saverio Aprea

Francesco Saverio Aprea

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più