Corriere dello Sport: “Sarri va al Chelsea, sarà un’operazione da 37 mln. Stretto un patto di non belligeranza sul mercato”

Non ci sarà nessun braccio di ferro con il Napoli Sarebbe tutto pronto per il...

LEGGI ANCHE

Non ci sarà nessun braccio di ferro con il Napoli

Sarebbe tutto pronto per il passaggio di Maurizio Sarri al Chelsea. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ex tecnico del Napoli avrebbe già tutto definito ma, soprattutto, questo trasferimento avrà un valore complessivo di 37 milioni di euro tra stipendi, buonuscite e commissioni.

Ecco quanto scrive il quotidiano:
“Tre anni da sei milioni netti a stagione (alternativa biennale con opzione, cambia nulla). Il riepilogo, dunque. Sei milioni a stagione per tre anni, totale 18: a Sarri. Più gli undici milioni per il saluto dorato a Conte. Più circa tre di commissioni. Più i cinque milioni previsti per perfezionare il gentlemen’s agreement con il Napoli, il famoso patto di non belligeranza. Funziona così: il Napoli deve circa tre milioni a Sarri fino al 2020, il nuovo contratto che scatterebbe dal primo luglio. E De Laurentiis aveva messo una clausola da otto. Se la matematica non è – e non lo è – un’opinione, otto meno tre fa proprio cinque. Esattamente la cifra da inserire per convalidare l’accordo privato che ha bisogno di un simile passaggio formale per avere forza e validità. Dopo aver shakerato viene fuori un frullato con queste cifre, da Chelsea: 18 (Sarri), 11 (Conte), 3 (commissioni), 5 (gentlemen’s agreement) per un totale di circa 37 netti.
I prossimi giorni, o le prossime ore, saranno quelli giusti per fissare i paletti con il Napoli. La strada è questa: il Napoli dal primo luglio tessererà Ancelotti, la linea di De Laurentiis è stata sempre più morbida. L’alternativa Chelsea sarebbe quella di annunciare Sarri a luglio dopo il tesseramento di Ancelotti, ma a nessuno converrebbe andare in rotta di collisione. In fondo, quel patto di (eventuale) non belligeranza sul mercato è anche la sintesi dell’intesa in corso tra Marina e De La”.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare