Quantcast

Sarri
Sarri
SSC Napoli - primo piano

Champions, Sarri: “Proveremo a fare la partita ma non sarà facile. Benfica quarta testa di serie “

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benfica in Champions League. Ecco quanto evidenziato:
“L’allenamento pomeridiano sarà il più importante per valutare il livello della squadra, ieri il gruppo era diviso. Credo che i ragazzi siano pronti anche se consapevoli della grande difficoltà del match”.
Sul Benfica – “E’ la quarta testa di serie della Champions. Una squadra molto forte che cerca sempre di condurre il gioco. Hanno un ottimo livello di organizzazione, l’anno scorso furono eliminati ai quarti dopo aver fatto tremare il Bayern Monaco”.
Gestione del match – “Rispetto a Kiev sarà ancora più complicato. Come mentalità possiamo e dobbiamo crescere ancora “.
Ai Tifosi – “Ci hanno sempre aiutato e domani facciamo affidamento su di loro, anche se npon bisogna chiederlo. La classifica non conta nulla, in Champions abbiamo fatto una sola partita. In campionato sulla carta la Juventus è favorita ma parliamo di domani. Il Benfica è stato sfortunato all’ esordio, raggiunto al ’93 da una punizione”.
Rosa ampia può aiutare – “L’ anno scorso abbiamo fatto 41 punti all’andata e 41 punti al ritorno, non siamo calati così tanto. Forse a febbraio è mancata brillantezza e non sono arrivati i risultati. Piano piano inseriremo i nuovi in un contesto comunque difficile. Difficile allenare tatticamente e alcuni ragazzi non erano neanche in grande condizione”.
Napoli europeo uguale a quello in campionato – “Vediamo se riusciamo ad avere continuità di gioco come in campionato”.
Sulle caratteristiche del’ avversario – “Loro giocano bene da dietro, hanno difensori forti tecnicamente che impostano bene il gioco. A centrocampo grande tecnica e poi esterni come Salvio e Pizzi che hanno grande gestione della palla non sarà facile prendere in mano la partita. Poi davanti c’è Guedes, un attaccante che mi piace tantissimo. Proveremo a fare la partita ma non sarà semplice”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania