Ancelotti in conferenza: “Dopo Roma l’attenzione è calata, bisogna cambiare o sarà dura contro l’Arsenal! Insigne…”

Ancelotti in conferenza: “Dopo Roma l’attenzione è calata, bisogna cambiare o sarà dura contro l’Arsenal!...

LEGGI ANCHE

Ancelotti in conferenza: “Dopo Roma l’attenzione è calata, bisogna cambiare o sarà dura contro l’Arsenal! Insigne sta bene, completamente recuperato”

Napoli altalenante nel gioco e nei risultati? “Dopo Roma l’attenzione e l’applicazione sono calate. Non difendiamo come abbiamo fatto sempre quest’anno, lasciamo troppi spazi tra le linee e credo sia dovuto al calo d’attenzione nelle ultime due partite”.

L’Arsenal ha perso, anche loro pensano solo alla sfida di EL? “Non lo so, ho visto la partita e loro hanno avuto difficoltà con un Everton aggressivo. Noi abbiamo regalato due punti e abbiamo preso troppi contropiedi. Serviva un briciolo d’attenzione in più”.

Dopo l’eliminazione dalla Champions c’è stato un calo, a febbraio le cose sono migliorate, con qualche pareggio in più ma con ottime prestazioni, anche con la Fiorentina, col Milan in campionato, il Torino, ma le ultime due prove sono sorprendenti per me. In questi quattro giorni che mancano bisogna cambiare velocemente perché altrimenti con l’Arsenal sarà dura”.

Ghoulam: “E’ in miglioramento, è vicino alla forma migliore, la sua prova è stata sufficiente ed è già qualcosa perché molti sono stati insufficienti”.

La squadra si esprimerà al meglio per raggiungere il sogno? “Se il problema è l’attenzione e l’applicazione, il sogno ce l’abbiamo davanti e comincia giovedì. Io devo soffermarmi sull’aspetto tecnico, abbiamo difeso male, come mai fatto. Per attaccare bene e vincere devi difendere bene e non lo stiamo facendo”.

Albiol contro l’Arsenal? “Rientrerà a Napoli il giorno 14, quindi vediamo come torna…”

Mertens? “E’ in una condizione buona, anche mentalmente, ma per difendere meglio devono difendere bene anche gli attaccanti. Positivo anche il ritorno di Insigne, ha cercato il tiro a giro, è totalmente recuperato per la partita”.

Hai già deciso la formazione? “Non ho ancora deciso. La preparazione è legata all’aspetto tattico, alla strategia, al miglioramento delle cose carenti. Rivedremo le ultime due gare per limare gli errori in fase difensiva”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare