Ancelotti: “Hamsik recuperato per il Milan, Koulibaly capitano? Ci pensiamo! Su Allan e il mercato…”

Ancelotti: “Hamsik recuperato per il Milan, fascia a Koulibaly? Ci pensiamo!  Allan non si muove,...

LEGGI ANCHE

Ancelotti: “Hamsik recuperato per il Milan, fascia a Koulibaly? Ci pensiamo!  Allan non si muove, la società è vigile sul mercato”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita contro il Milan. Queste le sue parole:

Allan convocato? “Ha avuto una settimana travagliata: preferiamo tenerlo qui ad allenarsi e prepararsi per martedì.
Affare col Paris Saint-Germain?Per ora so che Allan rimane, poi non so: è un giocatore importante per noi e lo sarà di più nella seconda parte di stagione”
“De Laurentiis è deciso, non ha intenzione di cederlo. Lui li vuole tenere tutti, e in questo caso era il più restio. Vivendo tutti i giorni con Allan, capiamo le sue esigenze. Mentre il presidente è fermo sulle sue idee di tenere tutti i calciatori”

Rog non convocato, ha subito un colpo mercoledì e la sua posizione è ancora incerta. C’è la volontà di mandarlo a giocare in prestito ma alle nostre condizioni

Ritorno a Milano dopo i fatti di Inter-Napoli? “C’è piacere nel tornare in uno stadio dove si sono vissute emozioni positive, non vorrei mai giocare col Milan per una questione affettiva. Però il mestiere lo impone, ci sarà grande emozione nell’incontrare Gattuso, a cui sono legato professionalmente ed affettivamente”

Come sta Koulibaly? “Mi auguro e sono convinto non si ripeterà ciò che è successo il 26 dicembre”

Il mercato di gennaio va abolito? “No, è necessario per eventuali aggiustamenti. Non fa la differenza, ma per alcune società può essere utile per correggere eventuali errori estivi

Higuain? “Per volere di entrambi le cose sono cambiate, Piatek è di grande prospettiva ed entusiasmo. Speriamo vada bene per tutte e due, che Higuain possa migliorare al Chelsea e che il Milan possa farlo con un altro attaccante”

Che Milan ti aspetti? “In campionato siamo distanziati. Mentre martedì è a eliminazione diretta: teniamo tanto al campionato, sono due gare importanti. Chi gioca domani non sarà scelto in relazione a martedì. Vogliamo tenere vivo il campionato”

Hamsik “Sta bene, è completamente recuperato dal punto di vista fisico. Può essere utilizzato”

Affare Fornals legato ad Allan? “La società è attenta a ciò che succede a livello internazionale. È uno dei tanti che seguiamo, fa parte di una lista di giocatori promettenti che seguiamo con interesse”

Insigne? “Si è allenato bene, ha avuto un calo ma mi aspetto che faccia ciò che sappia fare. Per ciò che mostra in allenamento, mi sembra ritrovato”

Fabián centrale? “Ha interpretato il ruolo alla sua maniera, con le sue doti. È ciò che si chiede ad un calciatore quando gli si cambia posizione, non sarà mai Pirlo, Hamsik, però sarà Fabián: un centrocampista moderno che può giocare in tutte le posizioni. E tanti azzurri possono giocare in tante posizioni, Verdi potrebbe fare tutti i ruoli in attacco, Insigne, Zielinski”

La fascia da capitano a Koulibaly? “Non lo so. È qualcosa a cui possiamo pensare, ma non vogliamo enfatizzare troppo. Se gioca Hamsik lo sarà lui, oppure Insigne, Callejon. Se non gioca nessuno dei tre, lo sarà Albiol. Se deve farlo Koulibaly, non so quanti devo metterne in panchina.”

Lozano a giugno? “Hirving fa parte di quella lista, come Fornals e come…altri. È un ottimo giocatore

Nuovo contratto fino al 2023?Quando firmai discutemmo il mantenimento della rosa, i veti li abbiamo messi una volta e non voglio mettere pressione a De Laurentiis. Non credo sia giusto parlare del mio contratto, sono passati soltanto sei mesi. Facciamo passare un anno, un anno e mezzo e poi valuteremo. Non vedo sirene attorno a me o alla società, io qui sto molto bene. E sta bene il Napoli con me”

Milik contro Piatek? Il rossonero si è presentato bene, ha dimostrato caratteristiche importanti. Si sacrifica, lotta, ha mostrato grande senso del gol realizzando molto nella parte iniziale. Farà molto bene al Milan, ma ci teniamo stretti Milik che sta mostrando continuità”

Caso Koulibaly? Non so se sono orgoglioso per la reazione, è un problema messo all’attenzione da parte di tutti. La prima cosa che speriamo è che non succeda nulla, se dovesse succedere allora che ci siano azioni necessarie per sensibilizzare ancora di più”

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare