Ancelotti a SKY: “Quarti? Ci sono ancora 90 minuti, non dobbiamo fare calcoli”

Le parole del tecnico azzurro al termine del match Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato...

LEGGI ANCHE

Le parole del tecnico azzurro al termine del match

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport per commentare il match di andata degli ottavi di finale di Europa League vinto dai suoi, contro il Salisburgo, per 3-0.

Ecco le sue parole:
“E’ un buon risultato ma ci sono ancora 90 minuti da giocare. Non dobbiamo fare calcoli, se li facciamo come fatti nel finale rischiamo grosso. Alcune cose le abbiamo fatte bene, altre molto meno bene e dobbiamo lavorare su queste. Insigne aveva giocato 90 minuti contro la Juventus a differenza di Milik e Mertens. Il giallo di Koulibaly si poteva evitare, non mi preoccupano la sua assenza o quella di Maksimovic. Ci saranno giocatori che li sostituiranno. Mi preoccupano più gli scompensi nel finale. Abbiamo preso dei rischi che potevamo evitare, è stato molto bravo Meret. Quando sei 3-0 devi gestire meglio queste situazioni, non puoi essere preso di infilata. Basta mettersi dietro. Quando ci schieriamo siamo insuperabili, ma a volte c’è questa frenesia di andare a pressare in avanti. Il Salisburgo ha tanto ritmo, dobbiamo stare in campana. Il calcio è soprattutto qualità ma anche sacrificio ed applicazione, furbizia, intelligenza. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Trasferta? L’ultima gara lontano da Napoli abbiamo vinto 4-0. In Austria un gol bisogna farlo altrimenti si corrono dei rischi. Luperto è un giocatore affidabile, per fortuna abbiamo Chiriches. Abbiamo i difensori centrali per il ritorno, poi domenica li gestiamo. Contro il PSG due gare incredibili, io al posto di Tuchel mi sarei gettato giù ieri”.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare