SSC Napoli, il dott. De Nicola: “Milik sta andando a Castel Volturno, vuole già allenarsi”

Le sue parole A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il responsabile...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il responsabile medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola: Il recupero di Milik in 97 giorni? Io sono sempre molto imbarazzato davanti a tanti complimenti, perchè devono essere divisi dal presidente De Laurentiis al professor Mariani fino a tutti quelli coinvolti.

De Laurentiis è in contatto diretto con Mariani, che lo ha tranquillizzato sempre: il prof. Mariani si può dire che questo intervento al ginocchio lo fa con gli occhi chiusi, a Villa Stuart ho incontrato calciatori di tutto il mondo che vengono a farsi operare da lui. E’ un personaggio unico, da tenersi stretto.

Milik torna in gruppo e inizia a fare partitine e partite di allenamento, per la partita ufficiale dipende da Sarri: il rapporto è quotidiano e diretto con il mister, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e tutto lo staff tecnico. Il programma di preparazione è già stato concordato con il preparatore Sinatti, con Arek ci siamo trovati bene perchè è un grande nuotatore e già dopo una settimana andava in piscina e faceva le vasche. Non ha mai smesso di essere atleta, e ciò ha aiutato la guarigione di Milik.

Quando sarà disponibile? Il ragazzo ha bisogno di fare partite e partitine, le può fare: è in perfette condizioni fisiche, deve abituarsi al contatto fisico e a superare l’uomo oppure calciare in porta durante la corsa. Continueremo con un lavoro sulla forza e sull’abilità, che integrerà ciò che farà sul campo. Per dire che tipo è: adesso sta andando a Castel Volturno, mi ha detto che si vuole già allenare. In una quindicina di giorni potremmo vederlo in campo”

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare