Quantcast

SSC Napoli - news

SSC Napoli, il dott. De Nicola: “Milik sta andando a Castel Volturno, vuole già allenarsi”

Le sue parole

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il responsabile medico della SSC Napoli Alfonso De Nicola: Il recupero di Milik in 97 giorni? Io sono sempre molto imbarazzato davanti a tanti complimenti, perchè devono essere divisi dal presidente De Laurentiis al professor Mariani fino a tutti quelli coinvolti.

De Laurentiis è in contatto diretto con Mariani, che lo ha tranquillizzato sempre: il prof. Mariani si può dire che questo intervento al ginocchio lo fa con gli occhi chiusi, a Villa Stuart ho incontrato calciatori di tutto il mondo che vengono a farsi operare da lui. E’ un personaggio unico, da tenersi stretto.

Milik torna in gruppo e inizia a fare partitine e partite di allenamento, per la partita ufficiale dipende da Sarri: il rapporto è quotidiano e diretto con il mister, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e tutto lo staff tecnico. Il programma di preparazione è già stato concordato con il preparatore Sinatti, con Arek ci siamo trovati bene perchè è un grande nuotatore e già dopo una settimana andava in piscina e faceva le vasche. Non ha mai smesso di essere atleta, e ciò ha aiutato la guarigione di Milik.

Quando sarà disponibile? Il ragazzo ha bisogno di fare partite e partitine, le può fare: è in perfette condizioni fisiche, deve abituarsi al contatto fisico e a superare l’uomo oppure calciare in porta durante la corsa. Continueremo con un lavoro sulla forza e sull’abilità, che integrerà ciò che farà sul campo. Per dire che tipo è: adesso sta andando a Castel Volturno, mi ha detto che si vuole già allenare. In una quindicina di giorni potremmo vederlo in campo”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania