Quantcast

SSC Napoli - news

Scontri tifosi Napoli-Liverpool, il questore De Iesu: “Identificati in 28, scarso senso etico anche nel calcio”

Scontri tifosi Napoli-Liverpool, il questore De Iesu: “Identificati in 28, scarso senso etico anche nel calcio”

Una città che si preparava a celebrare l’esordio casalingo del Napoli in questa edizione della Champions League, ma che invece, da diverse ore, è ostaggio di balordi che hanno dato “appuntamento” agli hooligans inglesi prima della partita. Le prime avvisaglie già da ieri sera, con ultras partenopei hanno presidiato il centro storico, dove si sapeva avessero alloggiato gli inglesi, facendo da sentinelle a due su ciascun motorino facendo ‘servizio pattuglia’ praticamente fino a notte inoltrata. Ogni qual volta avvistavano qualche hooligan inglese con segni distintivi addosso si chiamavano a raccolta gli altri sul luogo e scattavano risse a mani nude. Un tifoso inglese è finito in ospedale.
Il questore di Napoli De Iesu è intervenuto ai microfoni di Radio crc in merito alla questione:
Tifoso aggredito del Liverpool? Queste cose non fanno bene alla città. Gli appelli non sono arrivati a destinazione, atti scelerati di criminali che esercitano il loro scarso senso etico anche nel calcio. Evidentemente vogliono colmare un vuoto. 
Oggi abbiamo pianificato una serie di servizi preventivi. C’è un’efficace sistema, ci sono nuclei di pronto intervento.
La Digos ha intercettato 28 tifosi e li ha identificati. Si aggiravano per la città per intercettare i tifosi inglesi. Stasera ci sarà un imponente servizio di ordine pubblico. Più di 700 uomini”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania