Scontri tifosi Napoli-Liverpool, il questore De Iesu: “Identificati in 28, scarso senso etico anche nel calcio”

Scontri tifosi Napoli-Liverpool, il questore De Iesu: “Identificati in 28, scarso senso etico anche nel...

LEGGI ANCHE

Scontri tifosi Napoli-Liverpool, il questore De Iesu: “Identificati in 28, scarso senso etico anche nel calcio”

Una città che si preparava a celebrare l’esordio casalingo del Napoli in questa edizione della Champions League, ma che invece, da diverse ore, è ostaggio di balordi che hanno dato “appuntamento” agli hooligans inglesi prima della partita. Le prime avvisaglie già da ieri sera, con ultras partenopei hanno presidiato il centro storico, dove si sapeva avessero alloggiato gli inglesi, facendo da sentinelle a due su ciascun motorino facendo ‘servizio pattuglia’ praticamente fino a notte inoltrata. Ogni qual volta avvistavano qualche hooligan inglese con segni distintivi addosso si chiamavano a raccolta gli altri sul luogo e scattavano risse a mani nude. Un tifoso inglese è finito in ospedale.
Il questore di Napoli De Iesu è intervenuto ai microfoni di Radio crc in merito alla questione:
Tifoso aggredito del Liverpool? Queste cose non fanno bene alla città. Gli appelli non sono arrivati a destinazione, atti scelerati di criminali che esercitano il loro scarso senso etico anche nel calcio. Evidentemente vogliono colmare un vuoto. 
Oggi abbiamo pianificato una serie di servizi preventivi. C’è un’efficace sistema, ci sono nuclei di pronto intervento.
La Digos ha intercettato 28 tifosi e li ha identificati. Si aggiravano per la città per intercettare i tifosi inglesi. Stasera ci sarà un imponente servizio di ordine pubblico. Più di 700 uomini”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare