PSG-Napoli, le possibili scelte di Tuchel e Ancelotti

Ancelotti recupera Insigne, PSG dall’attacco esplosivo Domani sera il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà il Paris Saint-Germain per...

LEGGI ANCHE

Ancelotti recupera Insigne, PSG dall’attacco esplosivo

Domani sera il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà il Paris Saint-Germain per la terza giornata del Gruppo C della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri si presentano a Parigi da capolista del girone dopo il pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa e la vittoria interna contro il Liverpool. Dall’altro lato ci sarà un PSG vincente contro la Stella Rossa ma uscito sconfitto contro i Reds ad Anfield Road.

NAPOLI
Dopo il turno di riposo forzato, Ancelotti ritrova Lorenzo Insigne che riprenderà il suo posto in attacco. Tra i pali, nonostante il recupero di Meret, sarà ancora Ospina a difendere la porta azzurri. La difesa sarà composta da Hysaj (ma occhio a Malcuit che sta facendo benissimo) e Mario Rui sugli esterni e da Albiol-Koulibaly come coppia centrale. A centrocampo ritrova posto Hamsik con Allan al suo fianco, Callejon a destra e Zielinski (in ballottaggio con Fabian Ruiz) sulla sinistra con la possibilità di passare ad un eventuale 4-3-3. In avanti toccherà alla coppia Insigne-Mertens pungere i transalpini, con Milik pronto a subentrare a gara in corso.

4-4-2: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Insigne,Mertens. All: Ancelotti.

PARIS SAINT-GERMAIN
Privo di problemi di formazione (salvo la squalifica di Buffon), il tecnico dei parigini Tuchel schiererà il suo solito 4-2-3-1 con il quartetto da incubo (per gli avversari) formato dall’ex Cavani in posizione di centravanti e con Mbappè, Neymer e Di Maria che agiranno alle sue spalle. Tra i pali prenderà posto Areola protetto da Meunier, Thiago Silva, Kimpembe e Bernat che formeranno la linea difensiva. Il duetto di centrocampo sarà formato da Verratti e Rabiot.

4-2-3-1: Areola; Meunier, T. Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappè, Neymar, Di Maria; Cavani. All: Tuchel.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare