Napoli, tanti auguri di buon compleanno a Jorginho

Il centrocampista azzurro compie 26 anni Aria di festeggiamenti oggi in casa Napoli. Gli azzurri si ritrovano...

LEGGI ANCHE

Il centrocampista azzurro compie 26 anni

Aria di festeggiamenti oggi in casa Napoli. Gli azzurri si ritrovano a celebrare il compleanno di Jorginho, centrocampista azzurro, che compie 26 anni.

Il centrocampista azzurro è nato ad Imbituba (Brasile) il 20 dicembre del 1991. Jorge Luiz Frello Filho è un centrocampista “totale” che riesce ad esprimersi al meglio in cabina di regia.
Cresce nel vivaio del Verona, disputa poi una stagione nella Sambonifacese collezionando 31 presenze e 1 gol. Esordisce in B nel 2011, diventando subito un elemento importante dello scacchiere scaligero. Nel 2012/13 contribuisce in maniera significativa alla promozione in A del Verona con 2 reti in 41 presenze.
A gennaio 2014 viene acquistato in comproprietà dal Napoli con un contratto fino al 2018; esordisce la settimana successiva contro il Chievo subentrando a Dzemaili.  il 12 febbraio 2014 sigla la sua prima rete in maglia partenopea nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, siglando il 3-0 definitivo per i partenopei.Il 3 maggio 2014 mette in bacheca anche la sua prima Coppa Italia, giocando titolare la finale vinta 3-1 contro la Fiorentina.
La stagione 2015-2016 inizia con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra e Jorginho relegato a riserva di Valdifiori, considerato il titolare dall’allenatore; ma l’italo-brasiliano impiegherà poco tempo per far invertire le gerarchie al proprio tecnico e diventare il titolare del centrocampo azzurro.
Il suo palmares vanta una Coppa Italia e una Super Coppa Italiana, entrambe vinte con la maglia del Napoli.

Come si legge in una nota sul sito ufficiale azzurro: “A Jorginho vanni gli auguri di tutta la SSC Napoli”.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare