Quantcast

SSC Napoli - news

Napoli-PSG, De Magistris: “Bello il clima tra le due tifoserie, oggi una grande pagina per lo sport”

Napoli-PSG, De Magistris: “Bello il clima tra le due tifoserie, oggi una grande pagina per lo sport in campo e fuori”

Il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match di questa sera tra Napoli e PSG valido per la fase a gironi di Champions League 2018/19. Il Sindaco invita i tifosi a ricambiare l’ affetto ricevuto a Parigi dai supporter francesi.
Queste le sue parole:
“Le partite di solito le commento sempre alla fine, però mi fa piacere questo clima che unisce le due città. Questo è molto bello. Sono due capitali, come disse Stendhal. Dobbiamo dimostrare che oggi sarà una grande pagina per il calcio e di sport in campo – da dove mi auguro ovviamente usciremo vincitori – ma anche fuori dal campo. Anche questo fa grande la città di Napoli: nell’essere accoglienti nei confronti dei tifosi delle altre squadre. Sarà bello anche essere a Genova settimana prossima, altra città con la quale siamo “gemellati” e portare anche lì la vicinanza del popolo napoletano ai genovesi per la tragedia di Ponte Morandi è un segnale importante. Lo sport deve dare segnali forti di accoglienza non di odio. Napoli deve essere prima anche in questo. Io ci credo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania