Napoli-PSG, De Magistris: “Bello il clima tra le due tifoserie, oggi una grande pagina per lo sport”

Napoli-PSG, De Magistris: “Bello il clima tra le due tifoserie, oggi una grande pagina per...

LEGGI ANCHE

Napoli-PSG, De Magistris: “Bello il clima tra le due tifoserie, oggi una grande pagina per lo sport in campo e fuori”

Il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match di questa sera tra Napoli e PSG valido per la fase a gironi di Champions League 2018/19. Il Sindaco invita i tifosi a ricambiare l’ affetto ricevuto a Parigi dai supporter francesi.
Queste le sue parole:
“Le partite di solito le commento sempre alla fine, però mi fa piacere questo clima che unisce le due città. Questo è molto bello. Sono due capitali, come disse Stendhal. Dobbiamo dimostrare che oggi sarà una grande pagina per il calcio e di sport in campo – da dove mi auguro ovviamente usciremo vincitori – ma anche fuori dal campo. Anche questo fa grande la città di Napoli: nell’essere accoglienti nei confronti dei tifosi delle altre squadre. Sarà bello anche essere a Genova settimana prossima, altra città con la quale siamo “gemellati” e portare anche lì la vicinanza del popolo napoletano ai genovesi per la tragedia di Ponte Morandi è un segnale importante. Lo sport deve dare segnali forti di accoglienza non di odio. Napoli deve essere prima anche in questo. Io ci credo.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare