Napoli, Maggio festeggia le 300 presenze in azzurro

Mario Rui scherza: “Se giochi tu a destra posso farlo anche io” Napoli e Maggio, un...

LEGGI ANCHE

Mario Rui scherza: “Se giochi tu a destra posso farlo anche io”

NapoliMaggio, un amore che dura da dieci anni. Con la gara di ieri, giocata contro l’Udinese in Coppa Italia, il numero 11 partenopeo ha raggiunto le 300 presenze in gare ufficiali con la maglia del Napoli: 227 in campionato, 20 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa italiana e 51 in Europa.

Nonostante ultimamente stia guardando tutte le partite dalla panchina, Christian Maggio si è rivelato un grande professionista, senza una polemica o una parola fuori posto e facendosi trovare pronto lì dove gli azzurri hanno avuto bisogno delle sue qualità tecniche e non solo, un ragazzo, prima che professionista, serio.

Maggio è arrivato al Napoli dalla Sampdoria, dopo aver disputato 60 partite condite da 11 reti. Si è consacrato proprio con la maglia blucerchiata nel 3-5-2 di Mazzarri, ricoprendo il ruolo di esterno destro nei 5 di centrocampo. All’occorrenza può ricoprire i ruoli di terzino destro e esterno d’attacco.

Il suo palmares vanta 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana, tutti trofei vinti col Napoli. In Nazionale, l’Italia, ha collezionato un argento agli Europei del 2012 in Polonia e Ucraina e un bronzo alla Confederetions’ Cup del 2013 in Brasile.

Un ragazzo sempre sorridentte capace anche di scherzare in diretta radiofonica con Mario Rui:
Maggio“Perchè fai panchina? Sei scarso?”
Mario Rui“Se tu giochi a destra, posso giocarci anche io”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare