Quantcast

ForzaNapoliFrosinoneNapoliCampioneInvernoVittoriaGoalAllanEsultanza
SSC Napoli - news

Napoli-Frosinone, probabili formazioni: cambio forzato per Sarri

Ultimo atto della stagione 2015-2016 di Serie A: il Napoli è in scena al San Paolo, domani sera alle 20:45, contro il Frosinone.
Gli azzurri si apprestano a concludere una stagione che, complessivamente, è stata molto positiva sia sul piano del gioco che su quello dei risultati. Ma i giochi non sono ancora chiusi: al Napoli, infatti, serve la vittoria per guadagnare matematicamente l’ accesso alla fase a gironi della prossima Champions League senza badare al risultato della Roma impegnata, in contemporanea, a San Siro contro il Milan. Grazie alla vittoria di Torino i partenopei sono riusciti a conservare i due punti di vantaggio sui giallorossi e domani potranno contare sul fattore San Paolo (dove sono imbattuti in questa stagione) e sul pubblico delle grandi occasioni. Di contro un Frosinone che, complice il gol subito nei minuti finali dal Sassuolo, ha ormai salutato la massima serie con un turno di anticipo. I ciociari hanno collezionato solo 5 punti nelle ultime nove giornate ma possono comunque ritenersi soddisfatti della propria stagione , la prima nella massima serie.
Il pronostico è tutto dalla parte degli azzurri che all’ andata si imposero con un sonoro 5-1.
QUI NAPOLI – Sarri si affida al solito 4-3-3 ma dovrà fare a meno di Albiol, out per squalifica. Sarà allora Chiriches ad affiancare Koulibaly al centro della difesa. Per il resto nessuna sorpresa, solito “once de gala”:
Ghoulam e Hysaj sugli esterni; Allan, Jorginho e Hamsik in mezzo al campo e tridente composto da Higuain, Insigne e Callejon, pienamente recuperato dopo il fastidio accusato nei minuti finali contro il Torino. In panchina scalpitano Gabbiadini e Mertens pronti a dare manforte a gara in corso.
QUI FROSINONE – Mister Stellone vuole onorare fino all’ ultimo questo campionato anche se verrà concesso maggiore spazio a chi ha giocato di meno. In porta giocherà Zappino, in difesa si va verso la conferma di Crivello nonostante il recupero di Pavlovic. A centrocampo rientrano Gori e Chibsah, solo il primo partirà dal primo minuto affiancato da Frara e Sammarco. In avanti Dionisi e Kragl a supporto di Daniel Ciofani.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.    All. Sarri
Frosinone (4-3-3): Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Sammarco, Gori, Frara; Kragl, Dionisi, D. Ciofani.    All. Stellone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania