Live Dimaro, sessione pomeridiana di allenamento per il Napoli: Koulibaly asfalta Insigne e segna di rabona

Dimaro, sessione pomeridiana di allenamento per il Napoli: Koulibaly asfalta Insigne e segna di rabona...

LEGGI ANCHE

Dimaro, sessione pomeridiana di allenamento per il Napoli: Koulibaly asfalta Insigne e segna di rabona

Live da Dimaro, ecco tutti i dettagli della sessione pomeridiana di allenamento. Il tutto ha inizio alle  16:30, quando i collaboratori di Carlo Ancelotti iniziano a sistemare i primi cinesini sul terreno di gioco. Con grande stupore lo staff posiziona due porte sul terreno di gioco, segno che probabilmente si terranno delle partitelle a campo ridotto. L’allenamento comincia ufficialmente alle 17.30, con l’entrata degli azzurri in campo: ovazione per Hamsik, Ancelotti e Insigne.

Si inizia con scatti ed attivazione muscolare. Prove nella vasca dei sabbia per Amadou Diawara, mentre i calciatori vengono divisi in due gruppi. Esercitazione uno contro uno: Vinicius-Albiol, Inglese-Maksimovic, Callejon-Luperto, Ounas-Hysaj, Insigne-Koulibaly, Grassi-Rog, Verdi-Hamsik, Fabian-Allan, Milik-Zielinski: grande spettacolo sul campo, Roberto Inglese irride Maksimovic con un tunnel e deposita il pallone in rete, Insigne riesce finalmente a superare Koulibaly, ma la conclusione è alta. Marek Hamsik sistematicamente saltato da Simone Verdi.

ma ad un certo punto vi è il cambio dell’esercitazione: adesso è il ‘difensore’ a dover superare il calciatore ‘attaccante’.  Kalidou Koulibaly ‘semina’ Insigne tra il delirio del pubblico. Incredibile Koulibaly! Il difensore prima supera Insigne, poi segna calciando di rabona! Poi Termina l’esercitazione ‘uno contro uno’, da cui sono usciti nettamente vincitori due calciatori: Roberto Inglese e Kalidou Koulibaly.

Verso le 18.03 18.03, cambia l’esercitazione, adesso è un due contro due: Albiol e Vinicius contro Inglese e Maksimovic, Callejon e Luperto contro Hysaj e Ounas, Insigne e Koulibaly contro Grassi e Rog, Fabian e Allan contro Hamsik e Verdi. Milik e Zielinski contro Vinicius ed Albiol, gol per il brasiliano. Callejon e Luperto contro Maksimovic ed Inglese: zero gol. Koulibaly ed Insigne contro Ounas e Hysaj, il senegalese spara larghissimo mentre Ounas viene murato da Contini.

Hamsik e Verdi contro Grassi e Rog, anche stavolta zero gol. Milik e Zielinski contro Fabian ed Allan: nel due-contro-due di tecnica, gol di Milik ma anche un colpo di Zielinski ad Allan che esce dal campo. Lo staff medico si avvicina ad Allan, leggermente zoppicante. Gol per Elseid Hysaj, nel due-contro-due successivo Rog sfiora il palo. Subito dopo è proprio Insigne a colpire il palo. Rientra subito Allan, che segna nell’esercitazione. Siluro di Maksimovic, volo plastico di Marfella e ‘oooh’ dal pubblico. Termina l’esercitazione, i calciatori si tolgono le casacche d’ordinanza.

Il gruppo viene diviso in tre squadre:

  • Bianchi: Luperto, Insigne, Rog, Hamsik, Contini. Sponde Inglese e Maksimovic
  • Neri: Karnezis, Callejon, Hysaj, Fabian, Verdi. Sponde Vinicius e Albiol
  • Gialli: Marfella, Ounas, Allan, Zielinski, Koulibaly. Sponde Grassi e Milik

Prima si sfidano i bianchi e i neri, dove la partita è vinta dai bianchi per 1-0; poi i gialli contro i bianchi che finisce 1-1; poi gialli contro neri che finisce sempre in parità. Alla fine sono i gialli a vincere la partita.

L’allenamento è sostanzialmente finito, in campo adesso c’è il figlio di Allan che va a giocare con il papà mentre altri azzurri escono dal campo. Invasione di campo’ da parte dei figli di Insigne, che vanno a giocare con il loro papà.

Dal nostro inviato a Dimaro.

 

 

 

 

 

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare