Quantcast
Banner Gori
Foto Twitter SSC Napoli
SSC Napoli - news

RILEGGI LIVE: BOLOGNA – NAPOLI 0 – 1 (23′ Osimhen)

FINISCE LA PARTITA DEL “DALL’ARA”
BOLOGNA – NAPOLI 0 – 1
Decide Osimhen e il Napoli vola a 14 punti raggiungendo la Roma al terzo posto.

91’min. Azione tutta in verticale del Bologna, Palacio conclude con un diagonale mancino ma Ospina si fa trovare pronto.

90’min. Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero.

86’min. Il Napoli trema. Orsolini tutto solo si lascia ipnotizzare da un super Ospina, sulla ribattuta è decisivo Elmas che si sacrifica sul tiro di Palacio. Ci prova anche Schouten ma il Napoli si salva.

82’min 🔁 Altri due cambi per il Napoli: escono Insigne ed Osimhen, entrano Petagna e Elmas.

79’min. Si rifà vedere il Bologna nella metà campo del Napoli con un calcio d’angolo di Barrow che Ospina smanaccia.

75’min. 🔁 Due cambi per il Napoli: escono Lozano e Mertens, entrano Zielinski e Politano.

74’min. Mertens, largo sulla sinistra, serve Lozano dall’altro lato del campo ma Vignato copre bene.

63’min. Palla persa poco fuori l’area di rigore dal Bologna con Schouten che è costretto ad atterrare Osimhen guadagnandosi anche un giallo. Batte la punizione Insigne, tiro che sorvola la trasversale.

50’min. GOL ANNULATO!! Koulibaly raccoglie una palla vagante sugli sviluppi di un corner e di prima intenzione carca il sinistro e buca per la seconda volta la porta dei Felsinei. L’arbitro va al VAR e nota un tocco di mano di Osimhen!

46’min. Rientrano gli stessi 22 in campo, nessuna variazione rispetto ai precedenti 45 minuti. L’arbitro decreta la ripresa delle ostilità.

TERMINA IL PRIMO TEMPO
BOLOGNA 0 – NAPOLI 1
Decide per adesso il colpo di testa di Osimhen al minuto 23.

43’min. Ancora in ripartenza il Napoli spreca un’occasione. Insigne porta palla scambia con Fabian che restituisce il favore ma il capitano non inquadra lo specchio.

32’min. Palla rubata da Bakayoko che verticalizza subito per Mertens che ci prova ancora con l’interno del destro, questa volta la conclusione è dimenticabile.

28’min. Intervento killer di Danilo su Lozano, solo giallo per il difensore brasiliano. Entrano i sanitari per soccorrere l’ex PSV.

23’min. GOOOOOOOOL!!! Osimhen raccoglie un bellissimo cross sul secondo palo di Lozano e con una capocciata appoggia in rete!!

21’min. Si infila Orsolini in area ma un Koulibaly chirurgico chiude con uno splendido tackle.

19’min. Il Napoli si distende a campo aperto con Insigne che serve largo Mertens, il belga prova il tiro a giro col destro ma termina di poco a lato.

15’min. Lozano va via sulla sinistra, crossa per Mertens che rimette al centro per Insigne che viene anticipato. Il seguente corner battuto dal numero 24 attraversa pericolosamente tutta l’area senza essere toccato da nessuno.

14’min. Il Napoli sfonda sulla sinistra con Osimhen chiuso da Danilo in calcio d’angolo. Non ci sono sviluppi rilevanti.

4’min. Primo tiro del Napoli con Osimhen, nessuna difficoltà per Skorupski.

1′ min. L’arbitro, il signor Pasqua, dà il via a Bologna-Napoli.

Lettori di ViViCentro.it, benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Napoli Bologna, valida per la settima giornata di Serie A Tim 2020/21. Ultimi preparativi allo Stadio Dall’Ara di Bologna, prima del calcio di inizio fissato alle ore 18:00. Segui la partita insieme a noi.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De SIlvestri, Danilo, Tomiyasu, Hysaj; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All: Gattuso.

La trasferta di Rijeka ha mostrato qualche problema di troppo per conquistare tre punti fondamentali per il cammino in Europa League. Il Napoli però volta pagina e si concentra sulla ostica trasferta del “Dall’Ara” contro il Bologna.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Galasso

Raffaele Galasso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più