Quantcast
Banner Gori
stadio san paolo napoli tribune
SSC Napoli - news

Lavori al San Paolo, impianti illuminazione e audio già funzionanti

Proseguono i lavori allo Stadio San Paolo in vista delle Universiadi 2019: impianti illuminazione e audio già funzionanti “autentici gioielli tecnologici di ultimissima generazione”

Al San Paolo di Napoli proseguono speditamente i lavori. Nello stadio di Fuorigrotta sono già perfettamente funzionanti gli impianti audio e luce. Lo rende not l’agenzia regionale delle Universiadi che definisce i nuovi impianti degli “autentici gioielli tecnologici di ultimissima generazione”.

Nel dettaglio nella nota si legge: “L’impianto sonoro, costato intorno ai 500.000 euro, garantirà una limpidezza del suono come in nessun altro stadio in Italia, non a caso la società che curerà la cerimonia d’inaugurazione non si avvarrà di nessun altro service esterno per la diffusione del segnale sulle tribune. Potentissime le casse installate che assicureranno una potenza del suono di 1400 W per le tribune superiori e di 400 W per quelle inferiori”.

“Ancora più performante l’impianto luci costato un milione e trecentomila euro. Il sistema studiato per il San Paolo prevederà, tra le altre cose, il collegamento all’impianto audio per garantire un gioco sincronizzato di luci e suoni, con la facoltà di gestire autonomamente ogni singolo fascio di luci”, si legge ancora nella nota.

Infine, la nota stampa dà ulteriori dettagli sulla pista d’atletica: “Sarà altamente performante anche la pista d’Atletica Leggera costata un milione e 200mila euro ed i cui lavori sono già a buon punto. Rigorosamente rispetto il protocollo della IAAF (Federazione Internazionale Atletica Leggera), per l’anello e le pedane sono stati utilizzati rotoli prefabbricati in gomma di colore blu e grigio, in perfetta sintonia con i colori della gradinata così da rendere particolarmente gradevole anche l’abbinamento cromatico”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più