Quantcast
Banner Gori
Cristiano Giuntoli foto SkySport
SSC Napoli - news

Giuntoli: “L’Europa League è un nostro obiettivo. Turnover? Rino fa giocare tutti”

Come di consueto, prima di ogni apparizione degli Azzurri in Europa League, ai microfoni di Sky Sport interviene il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli.

Una partita da non sbagliare perché contro la squadra materasso del girone: “Partita importante, competizione è importante per noi. E’ uno dei quattro obiettivi insieme a Supercoppa, Campionato e Coppa Italia“.

E’ alle porte la seconda sosta delle Nazionali molti calciatori potrebbero ricevere la convocazione dai rispettivi C.T.: “Sarebbe opportuno in un periodo così delicato lasciare i giocatori tranquilli e isolati. Crediamo che sia opportuno lasciarli a Napoli“.

Gattuso opera un ampio turnover, dando dimostrazione dell’ampiezza della rosa: “Rino, tranne con l’AZ, ha dimostrato di saper ruotare tutti i ragazzi e ha cambiato già un paio di volte modulo. Pensiamo di essere una squadra completa, capace di dare soddisfazioni ai tifosi e al presidente che ha fatto degli sforzi. E dobbiamo continuare a cercare il meglio di noi stessi. Dire esperimenti è azzardato, ma Rino sta cercando di ruotare tutti“.

Un periodo non facilissimo per il Napoli che ha dovuto fare a meno di tanti uomini chiave: “Abbiamo avuto un mese in cui abbiamo fatto a meno di Zielinski, Elmas, Insigne. Calciatori bravi, che a volte fanno saltare gli equilibri. In avanti la differenza spesso si fa saltando gli uomini e loro creano superiorità. Noi abbiamo tante variabili, ma queste tre assenze hanno pesato. Ma alla lunga crediamo che si venga fuori“.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Galasso

Raffaele Galasso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più