Quantcast

Banner Gori
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
SSC Napoli - news

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Napoli 4-1: il tabellino del match

FOTO ViViCentro – Primavera, Spal-Napoli 4-1: il tabellino del match
La partita è subito dinamica ed avvolgente con una chiara ed evidente  Spal arrembante dal primo minuto ma con un Napoli pronto a ribattere e di queso ne beneficia lo spettacolo. Il primo squillo infatti arriva al 5’ minuto con un bel tiro di Ubaldi parato da Marfella che però al quarto d’ora non può niente contro Artioli che ribadisce in porta una respinta corta dello stesso portiere azzurro su tiro di Costantini. Ma in Napoli di Saurini non ci sta e passano pochissimi minuti e Schiavi con un gran lancio trova Gaetano che un pallonetto di ginocchio trafigge Thiam per il momentaneo 1-1. La partita si incattivisce e gli animi comincia a surriscaldarsi con qualche colpo proibito di troppo, ma l’arbitraggio è all’inglese e si prosegue senza quasi mai interrompere il gioco. La partita continua su ritmi intensi e la Spal domina quasi tutta la frazione di gioco cogliendo anche una traversa al minuto 35, preambolo di ciò che accadrà pochi minuti dopo con Artioli, che scambia bene con Costantini e segna il 2-1 al 43’
Goal che taglia le gambe e subito dopo la Spal stende definitivamente gli azzurrini trovando il 3-1 nei minuti di recupero con un’azione solitaria di Ubaldi sulla sx, saltando ben tre uomini e battendo Marfella sul suo palo. La partita nel secondo tempo regala ben poco con un Napoli che prova a reagire ma una Spal ben organizzata chiude ogni iniziativa ai Partenopei ed un altra ottima prestazione di Shaka a centrocampo mette il sigillo alla partita che si chiude con un rigore per gli Spallini procurato da Ubaldi e siglato da Costantini.
Così in campo:

SPAL – Thiam, Granziera, Ferrari, Equizi, Boccafoglia, Picozzi, Ahaka, Artioli, Di Pardo, Ubaldi, Costantini. A disp.  Seri, Cigognini, Scarparo, Anostini, Righetti, Foschini, Maranzino, Cantelli, Boreggio, Clement, Balboni, Vago. All. Rossi.

NAPOLI – Marfella, Schiavi, Esposito, Milanese, D’Ignazio, Basit, Gaetano, Acunzo, Liguori, Leandrinho, Zerbin. A disp. Schaeper, Granata, Riccio, Calabrese, Otranto, Russo, Della Corte, Ritieni, Catavere. All. Saurini.

dal nostro inviato, Christian Mastalli

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più