Everton, Ancelotti si presenta: “Qui per l’ambizione del club! Ibra? Forse lo chiamo! Al Napoli volevo…”

Everton, Ancelotti si presenta: “Qui per l’ambizione del club e il calore dei tifosi! Ibra?...

LEGGI ANCHE

Everton, Ancelotti si presenta: “Qui per l’ambizione del club e il calore dei tifosi! Ibra? Forse lo chiamo, non so se verrebbe a giocare. Kean? Giocatore fantastico, lo volevo al Napoli! “

L’ex allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione dopo aver accettato la panchina dell’Everton. Queste le sue parole:

Cosa ti ha spinto a venire qui? “L’ambizione e la storia di questo club, ma anche il calore dei tifosi. Questo club ha voglia di migliorare. Questi sono i motivi per cui ho deciso di venire qui”.

Come è iniziata questa esperienza? Ieri sono stati tutti gentili. È stata davvero una bella giornata per me. Ho conosciuto la squadra, ho già una mia idea. Oggi si inizia con molto impegno, sono davvero entusiasta, voglio aiutare il club a migliorare e a dare felicità ai tifosi. E’ da tempo che questo club non vince, ci vuole pazienza. Con idee e concentrazione sono sicuro che miglioreremo.

Manca qualcosa? Penso ci sia un buon mix, abbiamo giocatori esperti e giovani giocatori. Si può sempre migliorare, ma la ora la cosa principale è che in questo periodo abbiamo partite davvero importanti. Dopo potremo parlare di come si può migliorare la rosa. Ora la cosa importante è ottenere dei risultati.

Ibra? È un mio caro amico. So che è finito il suo contratto negli Stati Uniti, ma non so quale sia la sua idea ora. Devo chiamarlo, forse lo chiamo. Se vuole venire qui per divertirsi può venire, per giocare non so.

Kean? Lo volevo al Napoli prima che firmasse per Everton! Credo sia un giocatore fantastico, dobbiamo ricordare però che ha solo 19 anni. Bisogna aspettarlo e lavorare con lui. Ha una qualità eccellenti”

Obiettivi? L’unico che abbiamo ora è provare a giocare un calcio migliore. Questi giocatori hanno qualità per giocare meglio. Penso che Duncan Ferguson abbia fatto un ottimo lavoro, ho visto un grande spirito contro l’Arsenal.

Contro il Liverpool? L’Everton conosce i miei risultati contro i Reds. Con il Napoli abbiamo battuto il Liverpool in questa stagione, è una buona motivazione per noi. Loro non sono abituati a perdere. È stata una bella giornata per me, so come sono i tifosi di Everton quando battono il Liverpool. Giochiamo il il 5 gennaio, non bisognerà attendere molto. Poi niente è impossibile nel calcio”.

Ambiente? Mi piacciono le società che hanno ambizione e un’idea chiara di come raggiungere il successo. Ieri sono andato al campo di allenamento, è fantastico! E il progetto per costruire un nuovo stadio dimostra ambizione.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare