Quantcast

Banner Gori
dimaro giorno 17 ritiro napoli 9
SSC Napoli - news

Dimaro 2019, giorno 17: mattinata all’insegna delle partitelle

Sorpresa per Nikola Maksimovic: arrivano i figli

In una mattinata soleggiata, inizia il diciassettesimo giorno di ritiro in quel di Dimaro Folgarida per il Napoli. Il primo ad entrare in campo è Lorenzo Tonelli che si dirige in palestra seguito, poi, da Vlad Chiriches. Il pubblico riserva un’ovazione a Dries Mertens e Carlo Ancelotti al momento del loro arrivo. Lo stesso tecnico del Napoli ha, poi, tenuto a rapporto staff e calciatori prima di iniziare la seduta mattutina. Dopo una parte di riscaldamento e di esercizi pre-atletici è iniziata la parte tecnica.
Successivamente, inizia la prima partitella della sessione ed è a campo ridotto con il giovane Gaetano a fare da jolly indossando la pettorina gialla.
BIANCHI: Maksimovic, Insigne, Mario Rui, Malcuit, Younes, Tutino, Mertens, Manolas.
VERDI: Hysaj, Di Lorenzo, Ghoulam, Tonelli, Luperto, Callejon, Milik, Zielinski.
Nell’altra metà campo vengono effettuate due esercitazioni di attacco contro difesa. Da un lato ci sono Ghoulam e Hysaj come terzini, Younes, Milik, Tutino che guidano l’attacco per i bianchi e dall’altro ci sono Di Lorenzo, Manolas, Chiriches, Mario Rui, Gaetano per la difesa dei verdi.
Al contempo ci sono altre due (mini) squadre a sfidarsi con Insigne, Mertens, Callejon, Verdi per l’attacco dei verdi e Luperto, Maksimovic, Malcuit, Tonelli per la difesa dei bianchi.
La prima rete la mette a segno Verdi su assist di Callejon, ma a strappare applausi ai tifosi è la rete di Insigne su un ottimo assist di Mertens. Si ripete nuovamente lo stesso esercizio ma a cambiare sono gli interpreti e intanto il pubblico di fede partenopea inizia ad intonare il coro “Chi non salta juventino è”. Termina, così, l’allenamento della mattina con Nikola Maksimovic che riceve la graditissima sorpresa dei figli che scendono in campo per salutare il padre e tirare un rigore ad Alex Meret.

Ecco il video dell’allenamento:

a cura del nostro inviato a Dimaro

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più