Quantcast

SSC Napoli - news

De Laurentiis: “Il calcio si gioca sul campo, ma esistono anche gli eSports: ci stiamo lavorando”

De Laurentiis: “Il calcio si gioca sul campo, ma esistono anche gli eSports: ci stiamo lavorando”

Il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha annunciato quasi a sorpresa di essersi interessato al movimento che si sta sviluppando attorno agli eSport e ai videogames competitivi che rappresentano già una realtà che ha suscitato tanto seguito in varie parti del mondo e che si sta affermando anche in Italia.
Abbiamo lavorato sugli Electronic Sports e su come i giovanissimi si avvicinano al mondo dello sport. Il calcio si gioca sul campo, ma ci sono anche campionati virtuali dove si iscrive una squadra e si assumono dei giocatori che si misurano alla consolle con altri team di tutto il mondo” ha dichiarato il patron azzurro.
Il tutto regolamentato dalla Fifa e da altri, con due grandi operatori del settore come EA Sports e Konami. La concorrenza nel settore dei videogiochi è forte e negli Stati Uniti gli “sparatutto” hanno un successo pazzesco tra i ragazzi dai 4 ai… 35 anni”.
“Ci sono tornei agguerritissimi. Abbiamo discusso di queste opportunità che esistono per noi squadre europee ovvero come potenziare con i colori della propria formazione sia il tradizionale gioco del calcio sia altre tipologie di giochi elettronici. Il mercato americano, cinese, giapponese e altri del Far East sono molto appetibili”.
Il presidente della società azzurra, sempre molto interessato al mondo del video intrattenimento, potrebbe davvero aver deciso di supportare in prima persona il movimento degli eSports? o sarà attento spettatore in attesa che si sviluppi?

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania