Quantcast

Juventus-Stadium-Wallpaper-HD-13-990x660
SSC Napoli - news

Cori anti-Napoli, Curva sud chiusa e ammenda per la Juventus: arriva l’ufficialità

Cori anti-Napoli, curva sud chiusa e ammenda per la Juventus: arriva l’ufficialità

Lo scorso sabato, in occasione del match tra Juventus e Napoli, si è consumata l’ennesima triste pagina per lo sport italiano che ha visto come protagonisti alcuni tifosi bianconeri: dalla curva sud dello Juventus Stadium si sono alzati cori razzisti nei confronti della città di Napoli e dei tifosi azzurri, nonchè insulti al giocatore della squadra partenopea Koulibaly, preso di mira per il colore della sua pelle. Pochi minuti fa la decisione del Giudice Sportivo che ha deciso di sanzionare la società bianconera:
“Obbligo di disputare una gara con i settori Tribuna Sud 1° e 2° anello” privi di spettatori ed ammenda di € 10.000,00: alla Soc. JUVENTUS per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati ed aggravati dalla recidiva specifica, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore interessato, e pertanto percepiti in tutto l’impianto, preceduti altresì, al 6° minuto del secondo tempo, da un coro discriminatorio di matrice evidentemente razziale nei confronti del calciatore della Soc. Napoli Koulibaly, seppur non qualificato autonomamente come tale dai collaboratori della Procura federale nella loro segnalazione. Sanzione complessivamente disposta visti gli artt. 11 comma 3 e 12 comma 3 CGS, tenuto conto delle circostanze aggravanti anche per la recidiva, con assorbimento della facoltà di sospensione di cui all’art. 16 comma 2 bis CGS quanto alla fattispecie di denigrazione di matrice razziale”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania