Visto dalla panchina – Notte europea, addio!

Visto dalla panchina – Notte europea, addio! Ho ancora negli occhi la brutta figura di...

LEGGI ANCHE

Visto dalla panchina – Notte europea, addio!

Ho ancora negli occhi la brutta figura di giovedì, e sono sicuro che anche a voi brucia giocare cosi male; ragion per cui oggi dobbiamo far vedere all’Europa che ci guarda che sappiamo reagire a una brutta partita. Non siamo venuti qui a fare la comparsa, sembra un’impresa disperata, ma vi assicuro che basta un gol e loro vedranno i fantasmi! Adesso andiamo in campo, e mostriamo di cosa siamo fatti!

Subito Lorenzo parte forte, mette in mezzo per Mertens, ma il portiere è attento. Allan in una sua incursione, può essere la chiave tattica giusta, tiro da fuori respinto, peccato… servirebbe un gol subito per dare una scossa positiva… Attenzione però a Bruma, tiro fuori di molto, meglio così… Percussione di Insigne sulla sinistra, cerca e trova Hamsik al centro che però spara debole sul portiere… Questa poteva essere la giocata giusta! Tiro da fuori di Sabitzer, deviazione maligna della difesa che mette fuori causa Reina, per fortuna il palo ci aiuta non poco! Fiuuuuuuu che brivido… se beccassimo gol adesso sarebbe una mazzata tremenda! Lorenzo scatta sempre troppo presto, troppa frenesia… Stavolta però è in gioco, solo davanti al portiere… parata in tuffo!!! Accidenti, i tempi sembrano maturi, dobbiamo sbloccarla… Cross dal fondo, Zielinski si trova al momento giusto sulla zolla giusta, e ribadisce in rete!!! 1 a 0, siamo alla mezz’ora, possiamo ancora mettere tutto in discussione!!! Insigne cerca Hamsik in profondità, ma la difesa spazza con affanno… Adesso il Lipsia temporeggia, e intanto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi…
Bene ragazzi, l’abbiamo rimessa in discussione, adesso però dobbiamo spaventarli sul serio!!! Voglio la difesa alta sulla linea di centrocampo, Allan tu proponiti più spesso, ti coprono gli altri! Lorenzo, cerca di aggirare di più la difesa, i centrali sono fisici ma non veloci… Forza, proviamo a passare il turno!!!

Di nuovo in campo, ancora Insigne partito troppo presto… Il Lipsia sembra essere partito meglio in questa ripresa, non si chiude ma riparte con foga, e ci costringe più bassi di quanto vorrei… Allan per Lorenzo, serie di rimpalli e tiro di Insigne che però arriva debole… Callejon, entra al posto di Marek… Mario Rui che hai al piede?!? A sinistra siamo proprio sfortunati… Esci, Hysaj vai tu al posto suo… Ancora Allan che sta facendo ammattire il mediano, ma poco preciso… Il tempo passa e non vediamo più la porta, Jorginho entra tu al posto di Diawara, speriamo in qualche verticalizzazione vincente… Callejon in ripartenza, cross al bacio per Insigne che tira… gooooooollll!!! 2 a 0, possiamo farcela!!! Che minuto siamo?!? 86, forse una speranza c’è… 4 minuti di recupero! Occasione per Callejon, pallone interessante, tiro che finisce larghissimo… Ultimo minuto, lanciamo palla avanti, forza… Callejon ancora per Tonelli, colpo di testa, troppo debole… Finisce così, niente rimonta… Però ci abbiamo messo il cuore, e adesso testa solo a Cagliari… c’è un sogno da portare a casa!!!

a cura di Fabiano Malacario

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare