Visto dalla Panchina – Accidenti che sventola, punti d’oro!

Visto dalla Panchina – Accidenti che sventola, punti d’oro! Oggi abbiamo un alleato potente al...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Accidenti che sventola, punti d’oro!

Oggi abbiamo un alleato potente al nostro fianco; abbiamo il San Paolo pressochè strapieno. Dobbiamo essere concreti, non frettolosi. Forse ci sarà da soffrire, ma abbiamo imparato a farlo. Maggio, serve andare in profondità, sfruttare eventuali spazi. Non dobbiamo concedere ripartenze, voglio tutti stretti in trenta metri. Cominciamo con convinzione, mi piace l’atteggiamento offensivo che abbiamo. Passaggi stretti, e se non c’è modo di servire l’attaccante si riparte da dietro. Allan non sgambettare gli attaccanti avversari davanti alla nostra area, così concediamo troppo… Accidenti che sventola!!! Un tiro fortissimo si stampa sulla traversa… pericolo scampato! Dall’altra parte, Hamsik ha un’occasione d’oro, ma con poca convinzione calcia sul portiere. Ecco Allan che approfitta di una distrazione difensiva, entra in area e segna un gol di rapina!!! 1 a 0, e si mette in discesa dopo 22 minuti! Adesso siamo più sciolti nella manovra, possesso palla e difensori che accompagnano la manovra. Calcio d’angolo, Ghoulam da fuori fa partire un tiro fortissimo che però si stampa sul palo. Sfortunato davvero l’algerino, quest’anno sembra più convinto dei suoi mezzi. Ma non deve dimenticarsi di coprire sulle discese avversarie, come adesso, cross dal suo lato e Falcinelli fa 1 a 1… incredibile, becchiamo gol alla prima vera azione avversaria. Dominiamo sul gioco, e ci dimentichiamo che a volte basta un nulla a rimettere tutto in discussione… Per fortuna Jose Callejon si inventa un gol dal calcio d’angolo, con la complicità di Lorenzo Insigne e una mezza papera di Consigli. Fine primo tempo chiuso in vantaggio, con qualche affanno di troppo però!
Dobbiamo chiudere il discorso, siamo bravi a trovarci a memoria ma dobbiamo concretizzare di più! Lorenzo, serve un tuo assist al bacio, cerchiamo gli esterni e non facciamoci ingolosire andando tutti in avanti, quando loro ripartono sono velocissimi. Inizia la ripresa, e subito Insigne e poi Hamsik cercano fortuna con tiri ravvicinati, ma Consigli è attento e fortunato. Calcio d’angolo per noi, Albiol rimette in mezzo e Mertens segna sotto porta!!! 3 a 1, e ora amministriamo a dovere! Adesso i ritmi sono più bassi, bisogna controllare il pallino del gioco. Punizione battuta da Insigne, di poco alta sulla traversa, che peccato! Attenzione alle loro sortite, e meno male che la Var corregge decisioni dell’arbitro che assegna frettolosi rigori per falli subiti fuori dall’area… e subito dopo una traversa, di nuovo, da parte del Sassuolo. Stiamo soffrendo troppo, meglio inserire un fresco Zielinski al posto del capitano. Possesso palla utile, in questi minuti, con il Sassuolo che tenta di riaprirla senza troppa convinzione. Il neo entrato Giaccherini combina con Zielinski che tira senza pensarci su, e becca due pali con un solo tiro… Che sfortuna!!! Quattro minuti di recupero, ma ormai siamo abituati… Non voglio però che ci abituiamo a beccare gol nel nostro momento migliore… Anche perchè mercoledì abbiamo un certo Manchester City da battere, e quelli non perdonano.

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare