Visto dalla Panchina – Accidenti, lo avevo detto di stare alti! Maremma, che calendario tosto…

Visto dalla Panchina – Accidenti, lo avevo detto di stare alti! Maremma, che calendario tosto…...

LEGGI ANCHE

Visto dalla Panchina – Accidenti, lo avevo detto di stare alti! Maremma, che calendario tosto…

Va bene i complimenti, va bene l’attenzione delle grandi, ma qui ci giochiamo la faccia. E’ il momento di vedere chi ha gli attributi, e so che a voi non mancano! Perciò facciamo vedere a questi campioni che anche il Napoli può dire la sua in Europa. Difesa solita, a centrocampo Diawara e Zielinski, ragazzi sarà dura, lì ci sono i fenomeni veri. Attacco non ci sono molte alternative… Cominciata, e già sono arrembanti come pirati; sono giovani, ma sembrano dei veterani. Hanno classe, ma noi dobbiamo avere più fame! Il nostro filtro a centrocampo non funziona, Amadou e Piotr sono sempre disallineati. Se continuiamo a subire così… e infatti eccolo! La solita sfortuna di rimpalli, i loro centrocampisti che sono ovunque, e Sterling come un falco realizza per loro. È 1 a 0, accidenti, lo avevo detto di stare alti! Ragazzi dovete… nemmeno il tempo di riorganizzarci, ed ecco il loro secondo gol; Gabriel Jesus è un lampo, e se non contrastiamo i loro cross si fa dura davvero. Già 2 a 0, peggior inizio non si poteva. Ma dobbiamo riorganizzarci, alzare la testa e i ritmi, tenerli lontani dalla nostra area!!! Quel Sané sta facendo ammattire Hjsay, Callejon stagli vicino e riparti solo se serve! Non possiamo prendere un’imbarcata nella prima frazione… Ci basterebbe un’occasione per riaprirla… ed eccola!!! Cravatta ad Albiol su corner, e fischio dell’arbitro! Rigore per noi… Dries, cos’è quello sguardo spento? Tranquillo su quel pallone… NOOOOOOOOOO!!! NON SI PUO’ FALLIRE ANCHE IL RIGORE!!! Serata proprio storta allora!!! Però la strada è quella giusta, forza ragazzi! Cerchiamo Callejon su quella fascia… Niente, ci anticipano sempre.
Fine primo tempo: ragazzi, questi sono forti davvero, ce lo siamo detti ma la partita l’abbiamo preparata bene: dobbiamo giocare come sappiamo, basta un gol e la riapriamo!!! Forza, credeteci!!! Pensate solo a stasera! Ci vuole più grinta, non potranno correre a mille per sempre! Stiamo più attenti alle loro ripartenze! Voglio più cross bassi da Ghoulam, cerchiamo di triangolare come facciamo sempre!

Si riprende, loro sono già più dimessi, dobbiamo approfittarne! Ora vi riconosco, scambi veloci mandati a memoria, possesso palla e profondità improvvisi. Lorenzo, che succede? Infortunato… come deve uscire?!? Accidenti, questa proprio non ci voleva… Allan, entra, cerchiamo di appoggiare gli attaccanti! Marek solo davanti alla porta senza portiere, e becca il difensore in disperata scivolata… Crediamoci ragazzi, arriverà se continuiamo così! Adesso si che ci temono!!! Ma come anche Hjsay infortunato?!!? Entra Maggio, speriamo porti bene come l’ultima volta qui… Ecco Ghoulam nella sua serpentina ormai classica, entra in area e viene atterrato! RIGORE!!! Un’occasione d’oro da non sprecare stavolta… Diawara dal dischetto, con la sfrontatezza dei suoi pochi anni, la piazza all’angolino ed è 2 a 1!!! Adesso dobbiamo premere forte, è il nostro momento!!! Fuori Marek, adesso tocca a Ounas; si muove bene questo ragazzo, sembra pronto per queste sfide, ma loro sono fuoriclasse anche a perdere tempo… Le grandi squadre sanno anche soffrire, e purtroppo per noi il Manchester City ha capito il momento difficile e fa melina. Nemmeno i cinque minuti di recupero sono sufficienti a recuperare una serata nata storta. Faremo tesoro di questa sconfitta, adesso testa a sabato sera, c’è un campionato da onorare, un primo posto da difendere; e loro saranno belli riposati, mentre noi dobbiamo recuperare. Maremma, che calendario tosto…

a cura di Fabiano Malacario

RIPRODUZIONE RISERVATA

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare