Torino-Napoli, le possibili scelte di Mazzarri e Ancelotti

Ballottaggio tra i pali, possibili sorprese Rog e Mertens Una gara sofferta ma vinta quella...

LEGGI ANCHE

Ballottaggio tra i pali, possibili sorprese Rog e Mertens

Una gara sofferta ma vinta quella del Napoli sulla Fiorentina, importante per tenere il passo della Juventus che viaggia a punteggio pieno. Gli azzurri, nella quinta giornata del campionato di Serie A affronteranno il Torino, l’altra squadra del capoluogo piemontese, reduce dal pareggio in terra friulana contro l’Udinese.
Obiettivi sensibilmente diverse: gli azzurri di Carlo Ancelotti vogliono vincere il campionato e ben figurare in Champions League mentre gli uomini dell’ex Walter Mazzarri proveranno fino alla fine a lottare per un posto in Europa.

TORINO
Mazzarri dovrà fare a meno di Iago Falque, uscito nell’ultimo match di campionato a causa di un guaio muscolare, al suo posto pronto Zaza a far coppia in attacco con Belotti. Da monitorare, invece, le condizioni degli acciaccati De Silvestri e Soriano. Il tecnico toscano proverà a recuperarli in extremis, ma un loro impiego sembra assai improbabile.

3-5-2: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meite’, Berenguer; Zaza, Belotti. All: Mazzarri.

NAPOLI
Ancelotti tiene in ballottaggio i suoi portiere, ma Karnezis dovrebbe essere il prescelto per partire titolare. In difesa, Maksimovic insidia Albiol mentre a centrocampo Rog potrebbe far rifiatare Allan. In attacco, possibile turno di riposo per Milik con Mertens che potrebbe affiancare Insigne per un attacco con due ‘falsi nueve’. Ancora indisponibili Meret, Ghoulam e Younes, oltre a Chiriches che ne avrà per molto tempo a causa dell’infortunio ai legamenti del ginocchio.

4-4-2: Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Hamsik, Zielinski, Callejon; Insigne, Mertens. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare