13.8 C
Castellammare di Stabia

Sassuolo-Napoli, le possibili scelte di De Zerbi e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Entrambi gli allenatori devono fare a meno dei propri numeri uno per squalifica

Domani ore 18 al Mapei Stadium di Reggio Emilia scenderanno in campo Sassuolo e Napoli. Gara che, a guardare la classifica, sembrerebbe non dire nulla in quanto gli azzurri sono lontani 19 punti (ma con una gara in meno) dalla capolista Juventus e 8 dal terzo posto, occupato attualmente dal Milan; i neroverdi sono troppo lontani per sognare l’Europa e godono di tranquillità per preoccuparsi della zona retrocessione. Entrambe le squadre, però, ci tengono a fare bella figura ed incamerare altri 3 punti: il Napoli spera in un clamoroso crollo della capolista mentre il Sassuolo vuole acquistare ulteriore sicurezza per la permanenza nella massima competizione italiana.

SASSUOLO
De Zerbi deve rinunciare a Consigli squalificato sostituendolo con Pegolo. Il reparto difensivo vedrà l’esordio dal primo minuto del centrale Demiral affiancato da Ferrari; sugli esterni ci saranno Lirola e Rogerio. A centrocampo, visto il possibile forfait di Sensi, ci sarà Magnanelli da centrale con Locatelli e Duncan ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Babacar e Djuricic.

4-3-3: Pegolo; Lirola, Ferrari, Demiral, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. All: De Zerbi.

NAPOLI
Fuori Meret per squalifica, Ospina tornerà a difendere i pali azzurri dal primo minuto. In difesa, ancora assente Albiol, saranno Maksimovic e Koulibaly i centrali con Hysaj e Mario Rui (in leggero vantaggio su Ghoulam) a presidiare le fasce. Il centrocampo sarà formato da Callejon e dal diffidato Zielinski sugli esterni con Allan e Fabian Ruiz a ricoprire la mediana. In attacco Milik e Mertens si giocano una maglia da titolare accanto a capitan Insigne.

4-4-2: Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, F. Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All: Ancelotti.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare